Il diametro esterno sarà 70mm ma di cosa?
I 2 cilindri a cosa si riferiscono?
Le bobine quante devono essere?
Lo stesso per i magneti, quanti ce ne devono stare?
Lo so che è complicato spiegarsi per post, ma ti chiederei di essere il meno sintetico possibile, e di essere molto più esplicativo.
Se vuoi che ti aiutiamo a realizzare i disegni 3D, tu aiuta noi a capire bene cosa dobbiamo realizzare; perché per farlo, dobbiamo avere ben in mente cosa disegnare.
Ti prego di rispondere anche a tutte le domande che ti ho fatto, così almeno ci leviamo un po di dubbi.

ciao
La prima volta che ho pensato come costruirlo ,
ho visto che quei cuscinetti si trovavano solo in metallo (dall'alluminio al titanio e relativi pesi)
ed erano costosissimi a livello proibitivo, anche centinaia di euro...
Poi sui siti che ho segnalato tutto sommato li ho trovati disegnati
e quindi stampabili in materiali molto più leggeri tuttavia buoni per quello che
stiamo provando a realizzare,
io non ho ancora realizzato un campione di tale motore,
altrimenti avrei postato le foto.
Non ho dubbi che possa funzionare, d'altronde è solo un motore brushless classico "inrunner"
solo che ha tanto di quello spazio al centro da poterci poi mettere anche delle alette
per creare una ventola.
La mia capacità di uso del CAD è (molto) sotto i minimi sindacali,
per unire 2 curve con una retta dovevo leggere le istruzioni, e così per ogni singola operazione.
Il cuscinetto di base per fare i primi esperimenti è sufficiente sia grande qualche cm in diametro
indicativamente 70mm , per quello che mi chiedevi sulle misure, ovviamente potete modificarlo
in diametro in modo da adattare le sferette che più vi aggradano:

quello che vedete sotto è un motorino recuperabile dai lettori cd rom,ne ho raccolti di recupero un decina,
nella parte indicata dalla freccia è possibile estrarre 2 avvolgimenti di ottima qualità
e perfettamente identici, dispongo quindi di 20 avvolgimenti
Di avvolgimenti con quelle misure ne devo incollare 9
su un pezzo di tubo plastico alto circa 3 cm (quelli per idraulica)
e questo tubo verrà incollato nel ring più esterno del cuscinetto.
Su un altro pezzo di tubo plastico
di diametro più piccolo e sempre alto un tre cm
incollerò un tot di magneti ed il tutto viene incollato sul ring interno del cuscinetto.
Tenendo fermo su una base il ring esterno del cuscinetto,
posso con un normale ESC per radiomodelli ed il suo circuito di prova
(un NE555 che dà in uscita una frequenza variabile tramite potenziometro)
mandare in rotazione il motore così assemblato.
Andando a memoria, perché il portatile è KO al momento,
ricordo che per i magneti era sufficiente fossero pari, di identica dimensione,
(vendono i 5mmx10mmx2mm in neodimio ad esempio)
ed equidistanti tra loro montati lungo il diametro del tubo.
Vedo ora che è stato postato un disegno che riporta le tre parti su unica superficie,
questa cosa serve perché se messe molto vicino, persino con un minuscolo punto di contatto
successivamente tagliabile per separarli, il centro stampa fa un prezzo più contenuto,
perché per lui è praticamente un pezzo unico ed impiega anche meno tempo per la stampa.
Le sfere da 6 mm "mangiano" tanto spazio nelle parti da unire,
tant'è che poi appunto si devono usare viti di diametro più piccolo,
anche se si può pensare ad incollare tra loro le parti dell' anello interno,
purchè il collante non "sbavi" all'interno del cuscinetto sulle sfere.

va anche bene , purchè poi le possa trovare in vendita anche io per poterlo assemblare uguale.