fox1968 ha scritto:come è finita ho lo stesso problema e il tuo stesso televisore
Ti manca solo il mio stesso volantino allora!
Hai verificato anche tu il problema con diodo Schottky?
Diciamo che non è ancora finita...mi sono procurato gli elettrolitici da cambiare e devo procurarmi il diodo Schottky e varistore. Purtroppo ero andato al negozio di elettronica per i diodi ma lo stupido commesso mi ha dato i diodi sbagliati e lo stupido acquirente ha controllato solo a casa e non ha più voglia di fare un'ora di macchina per cambiarli. Quindi devo ordinare online e passerà ancora un po' di tempo.
Comunque per ricapitolare:
Il diodo Schottky era andato. Dopo averlo sostituito con uno NON Schottky il televisore ha funzionato ancora per 30 minuti circa e il diodo sostituito si è danneggiato nuovamente quindi le opzioni sono:
1) il diodo originale si è rotto per naturale finevita, non causato da altri componenti. Il diodo sostituito è durato solo mezz'ora a causa delle ragioni egregiamente spiegate al post [37] da DarioDT.
2) il diodo Schottky si è danneggiato a causa di malfunzionamento di qualche altro componente. Il diodo sostituito è durato solo mezz'ora a causa dello stesso malfunzionamento "a monte" o per le ragioni al post [37] o per entrambe
Nel caso 1) sostituire il diodo con uno identico potrebbe risolvere il problema. Nel caso 2) il diodo si fulminerà ancora e dovrò cercare di andare alla radice del problema o più probabilmente rispolverare il volantino...
Vedete altre opzioni?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)