Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Bimby

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
1
voti

[41] Re: Bimby

Messaggioda Foto Utentemir » 8 mag 2016, 13:16

Sjuanez ha scritto:Certo chi l'avrebbe mai detto che su un forum di elettronici ci fossero tanti appassionati di buona cucina!

Seppur elettrotecnico, mi reputo un buon assaggiatore con il fregio di goloso doc ...e a quanto pare sono in buona compagnia .. :mrgreen:
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[42] Re: Bimby

Messaggioda Foto Utenteedgar » 8 mag 2016, 13:43

Sjuanez ha scritto:Certo chi l'avrebbe mai detto che su un forum di elettronici ci fossero tanti appassionati di buona cucina!

IMHO Realizzare un circuito / firmware funzionante ha molte affinità col realizzare un piatto come si deve :D
Foto Utenteedgar
10,0k 4 5 8
Master
Master

0
voti

[43] Re: Bimby

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 8 mag 2016, 13:49

richiurci ha scritto:io non giudico in base a cosa pensavano i nostri nonni, ma in base a cosa dice la medicina :mrgreen:
Ricordo ancora le salsicce conservate nel grasso di maiale, una cosa un po' schifosa a farla oggi,

Mio nonno prima di essere investito era arrivato alla veneranda età di novant'anni, mangiava salcicce sotto la sugna e cucinava solo con sugna o lardo visto che non avevano molto. Diceva sempre: "meglie a murì sazie ca diune" Meglio morire sazi che digiuni , e vero che spesso si mangiava pasta e fagioli. minestroni, pasta e ceci, lenticchie, e pasta e patate, con poca pasta e fatta in casa solo la domenica si mangiava la pasta comprata. Quindi anche se condita con lardo andava bene visto che si zappava a mano. Caro Richiurci dovresti provare il sugo fatto con la salciccia sotto la sugna " a saciccia sott a nzogne" Quindi i Dottori dicano la loro ma io mangio anche per il gusto e non basando il mio giudizio solo sulla scienza.
Foto Utenteelektronik
7.800 4 6 7
Master
Master

1
voti

[44] Re: Bimby

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 8 mag 2016, 15:52

L'avevo preconizzato senza nemmeno ricorrere al bacile ma, visti gli "elementi" che partecipano, non è che fosse difficile immaginare la deriva del thread "Bimby" verso una ricetta, ancorché spartana, ma ci siamo arrivati.
No, proprio non è dignitoso mettersi a trattare qui di grassi oli e altri derivati ... dunque, per quanto riguarda i dolci, essendo stato sfiorato il genere, fuori però dal metodo della frittura, suggerirei di ricorrere solo al burro lasciando perdere la margarina.
Più difficilmente metabolizzabile, tra l'altro si scioglie a temperatura superiore rispetto a quella del corpo umano, diversamente dal burro.
E allora perché la si usa ?
E' più facile da lavorare, costa meno e su quantità significative vuol dire contenere i costi e guadagnare di più, molto di più, ma forse sarebbe meglio evitarla, forse.

Saluti

p.s.
buon appetito ...
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[45] Re: Bimby

Messaggioda Foto Utentesetteali » 8 mag 2016, 19:33

mir ha scritto:
setteali ha scritto:e poi gli levano anche la crosta al pane........

hai detto bene "gli levano .." io assolutamente no ! ... ed aggiungo, anche la variante citriolo ...:mrgreen:

si cetriolo e cipollotti e verdure di stagione, ma l'importante è mettere il pane raffermo a pezzi in acqua e aceto la sera prima e la mattina strizzarlo bene!

Aiuta molto in elettronica.
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica

<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
Foto Utentesetteali
11,9k 5 5 9
Master
Master

0
voti

[46] Re: Bimby

Messaggioda Foto Utentemir » 10 mag 2016, 9:09

setteali ha scritto:si cetriolo e cipollotti e verdure di stagione, ma l'importante è mettere il pane raffermo a pezzi in acqua e aceto la sera prima e la mattina strizzarlo bene!

togliendo i cipollotti con i quali non vado d'accordo ... :D ..il resto condivido in pieno.. ;-) :ok:
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[47] Re: Bimby

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 10 mag 2016, 10:06

Io ho comprato un pseudo bimby dal costo 199 euro, Non pesa gli incredienti e questo a me importa poco ma c'è una cosa che mi dispiace di non avere, la funzione spiga, che è quella impostazione che fa girare il motore al contrario. Potrei mettere un deviatore ma non so se il mio motore potrebbe girare al contrario specialmente se è senza condensatore.
Foto Utenteelektronik
7.800 4 6 7
Master
Master

0
voti

[48] Re: Bimby

Messaggioda Foto Utentesetteali » 10 mag 2016, 10:14

elektronik ha scritto: ma non so se il mio motore potrebbe girare al contrario specialmente se è senza condensatore.

Prima di tutto dovresti vedere se gli ingranaggi che il motore ha, sono tenuti in modo che possano girare a rovescio............altrimenti vengono via :(
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica

<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
Foto Utentesetteali
11,9k 5 5 9
Master
Master

0
voti

[49] Re: Bimby

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 10 mag 2016, 10:44

Grazie, a questo non ci avevo pensato quindi la cosa diventerebbe complicata. Questa funzione mi sarebbe servita solo per cuocere gli spaghetti, per impastare vedo che lo fa anche con le lame mentre gli spaghetti se li metto interi un piccola parte vengono tagliati. :ok:
Foto Utenteelektronik
7.800 4 6 7
Master
Master

Precedente

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo