Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Windows 10 Prof., come siamo messi ?

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] Windows 10 Prof., come siamo messi ?

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 22 mag 2016, 23:32

Domanda fors'anche banale all'apparenza, ma farebbe piacere ricevere dei feed-back in merito alle prestazioni per l'uso che sin'ora ne avete fatto.
Navigazione in rete a parte, intendo con gli ambienti di sviluppo_sw/office_automation/cad/altro ... come vi trovate ?
Efficiente, problematico, fa il suo "sporco lavoro" senza chiedere altro, lavora il giusto e consuma poco ...

Ad esempio, senza andare a pensare a chissà cosa, per fare riferimento ad un software che diversi frequentatori di questo sito condividono, come può essere MPLABX (ma anche per altri prodotti, più pareri ci sono meglio è), avete incontrato delle incertezze ?
Chiedo perché, tra l'altro, dovendo installare un OS su un nuovo PC lo acquisterei in alternativa a Windows 7 prof.

Anche opinioni sul tipo di "package" sono gradite, anzi riterrei anch'esse importanti, guardavo le offerte sull'amazone (OEM o altro) ma pare spesso si ravvedano ambiguità e/o omissioni nelle descrizioni della fornitura/prodotto.
Vi ringrazio.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[2] Re: Windows 10 Prof., come siamo messi ?

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 23 mag 2016, 0:55

Io ho disabilitato tutto, non mi aggiornerò e continuerò ad utilizzare win8.
Fatemi sapere anche a me le impressioni che avrete con win10. ;-)
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[3] Re: Windows 10 Prof., come siamo messi ?

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 23 mag 2016, 1:31

TardoFreak ha scritto:Io ho disabilitato tutto (...)
probabilmente ininfluente, ma avevi fatto un upgrade 8->10 per poi tornare sul primo ?
E poi, l' 8 è performante o il "male minore" ?

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[4] Re: Windows 10 Prof., come siamo messi ?

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 23 mag 2016, 1:36

Ho speso parecchie ore per disabilitare tutto.
Non è stato facile.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[5] Re: Windows 10 Prof., come siamo messi ?

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 23 mag 2016, 5:54

Non so com'è win 10, ma l'insistenza sull'aggiornamento mi ha strarotto! veramente ai limiti dello stalking!!! come l'hai messo a riposo Foto UtenteTardoFreak?
Più so e più mi accorgo di non sapere.

Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Foto UtenteSjuanez
11,3k 6 8 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[6] Re: Windows 10 Prof., come siamo messi ?

Messaggioda Foto UtenteDarioDT » 23 mag 2016, 7:06

Io sono passato da 8.1 a 10 e non mi pento sopratutto per l'interfaccia grafica di 8.1 che, nonostante sei mesi di utilizzo, non riuscivo proprio a digerire.
Sulla stabilità niente da dire (mai un blocco), e anche sulla velocità.
Dario
ƎlectroYou e non smetti mai di imparare!
Foto UtenteDarioDT
5.235 4 8 13
Master
Master

1
voti

[7] Re: Windows 10 Prof., come siamo messi ?

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 23 mag 2016, 7:17

A me preoccupano due cose:

:arrow: se aggiorno senza formattare sono sicuro che qualche guaio arriva e poi devo formattare lo stesso.

:arrow: tra le mille cose che ho installate, qualcuna farà sicuramente a pugni col nuovo SO, vuoi la cloche per i simulatori di volo, vuoi la tavoletta grafica, vuoi qualche software non troppo moderno... ||O e di certo non ho voglia di rottamare hardware per questo aggiornamento.

O_/ O_/ O_/
Più so e più mi accorgo di non sapere.

Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Foto UtenteSjuanez
11,3k 6 8 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[8] Re: Windows 10 Prof., come siamo messi ?

Messaggioda Foto UtenteGGIANNI » 23 mag 2016, 7:37

Sono passato a Win 10 su due computer e alla fine, dopo una settimana di tribolazioni sono ritornato a Win 7.
Con Win 10 le chiavette Internet (3I e Tim non funzionano, il driver per la stampante non si trova, il programma che uso per gli schemi elettrici (Circa 5) che non voglio cambiare perché ormai lo conosco come le mie tasche si blocca, e potrei continuare ancora un po'!
O_/
Foto UtenteGGIANNI
78 1 2 5
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[9] Re: Windows 10 Prof., come siamo messi ?

Messaggioda Foto Utentewall87 » 23 mag 2016, 8:10

Sjuanez ha scritto:...l'insistenza sull'aggiornamento mi ha strarotto! ... come l'hai messo a riposo...?

Se vuoi qui e qui
ti spiegano come fare ad eliminare l'aggiornamento.

Per ora sia a casa che in ufficio ho Win7 e per il momento non ho intenzione di cambiare. Aspetto pareri più positivi prima di farlo.... O_/
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Formule LaTeX

Uso di LaTeX sul forum

ƎlectroYou
Foto Utentewall87
6.025 5 10 13
Master
Master

1
voti

[10] Re: Windows 10 Prof., come siamo messi ?

Messaggioda Foto Utentepiertoni » 23 mag 2016, 8:14

Da tempo avevo decisi di installare un disco SSD sul mio PC per ridare nuova vita (ho un portatile con Windows 7 acquistato 4-5 anni fa.
Devo dire che Windows 7 mi ha sempre soddisfatto: incredibilmente stabile (mai piantato) e facile da usare.
Dopo aver installato l'SSD sono passato a Windows 10 aspettandomi un incremento di velocità ... ma purtroppo sono stato deluso, tanto che avevo dei rallentamenti non da poco e mi si piantava a causa di un problema con i driver della scheda video (poi risolto).
C'è da dire che ultimamente avevo sempre più il desiderio di imparare linux perché di Windows mi fa incaxxxxxare il fatto che ci sono troppi cambiamenti troppo repentini, il che vuol dire che le energie investite nell'imparare come utilizzare e amministrare il sistema a fronte di un cambiamento si rivelano vane.
Per cercare di imparare mi sono munito di VirtualBox con varie installazioni, ma nonostante le macchine virtuali didattiche alla fine finivo per non utilizzarle perché diventa tutto più macchinoso e il tempo è sempre poco.
Infine ho fatto ciò che volevo fare da tempo, ma non avevo il coraggio di fare: sono passato a Linux Debian.
Che dire... tra gioie e dolori sono estremamente soddisfatto: estremamente veloce e stabile, non ritornerei indietro.
Foto Utentepiertoni
537 1 4 10
New entry
New entry

Prossimo

Torna a PC e informatica