E' ancora reperibile in rete il vecchio catalogo?
Da quello che ho io la PP2 separa 20dB mentre la CD1-10 separa 28dB.
Impianto TV. Derivatore o partitore?
Moderatore:
jordan20
34 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Ok ma hai 20dB uscita-uscita,cioe' 10db inversi e 4 per perdita di inserzione 14 dB totali inversi
0
voti
simonete ha scritto:Ok ma hai 20dB uscita-uscita,cioe' 10db inversi e 4 per perdita di inserzione 14 dB totali inversi
10dB inversi? Sulla PP2 dici?
Io avevo preso in considerazione anche la lunghezza dei cavi, che dovrebbe attenuare di circa 2,5dB il segnale sull'ultima presa, che sommati alla separazione dichiarata della PP2 (22dB tra le 2 uscite in banda TV) arriveremmo a 24,5dB di separazione tra le ultime due prese, non molto lontana dalla separazione di 30dB del derivatore da 10dB, quindi ancora accettabile... no?
0
voti
Simonete, potresti postare lo schema della tua alternativa, così dibattiamo su entrambi gli schemi presenti?
Ti ringrazio infinitamente
Ti ringrazio infinitamente
0
voti
x carmelo 77
rivedendo lo schema che hai postato, ho letto "cassettine incassate",mi è venuto da pensare che intendessi le scatole del portafrutto, qualora fosse così, potresti utilizzare per la distribuzione delle prese passanti, e nell'ultima una presa finale.
Diversamente se hai già l'impianto realizzato, puoi dei partitori PP con bassa ttenuazione di passaggio nelle due scatole di derivazione, ad un ingresso e due uscite, ed un presa finale,chiedendo semplicemente i componenti ad un distributore/negozio di zona, ti consiglio vivamente componenti fracarro di tipo induttivo.
mir
rivedendo lo schema che hai postato, ho letto "cassettine incassate",mi è venuto da pensare che intendessi le scatole del portafrutto, qualora fosse così, potresti utilizzare per la distribuzione delle prese passanti, e nell'ultima una presa finale.
Diversamente se hai già l'impianto realizzato, puoi dei partitori PP con bassa ttenuazione di passaggio nelle due scatole di derivazione, ad un ingresso e due uscite, ed un presa finale,chiedendo semplicemente i componenti ad un distributore/negozio di zona, ti consiglio vivamente componenti fracarro di tipo induttivo.
mir
0
voti
Riprendo questo post perché ho un impianto molto simile. Di diverso fondamentalmente c'è che dalla seconda scatola mi parte un altro cavo verso una nuova presa. Non so come postare l'immagine modificata, comunque in sintesi ho: ex antenna, adesso arrivo fibra ottica, in quanto siena è cablata in fibra e il segnale televisivo arriva così, passa dal centralino condominiale e una calata arriva al mio appartamento. Da lì, tramite suppongo un derivatore CD11, un cavo va direttamente alla tv di sala tramite uscita derivata, cosi dovrebbe essere credo, dall'uscita passante vado all'altra scatola, da cui partono 3 cavi per i tre rispettivi televisori di cucina,camera1,camera2.
Volevo sapere se va bene il derivatore cd11 (perché ho il dubbio che adesso vi sia un partitore), e cosa devo mettere nella seconda scatola da cui partono 3 cavi, se un altro derivatore o un partitore.
Tutto questo tenendo conto del segnale che arriva al centralino in fibra ottica, anche se poi la distribuzione è in normale cavo coassiale, e dell'avvento comunque del segnale digitale, anche se qui in toscana non prima del 2011 mi sembra.
ps: ma le eventuali uscite libere che possono rimanere sia nel derivatore che nel partitore vanno chiuse tutte con una resistenza 75ohm?
Grazie!
Volevo sapere se va bene il derivatore cd11 (perché ho il dubbio che adesso vi sia un partitore), e cosa devo mettere nella seconda scatola da cui partono 3 cavi, se un altro derivatore o un partitore.
Tutto questo tenendo conto del segnale che arriva al centralino in fibra ottica, anche se poi la distribuzione è in normale cavo coassiale, e dell'avvento comunque del segnale digitale, anche se qui in toscana non prima del 2011 mi sembra.
ps: ma le eventuali uscite libere che possono rimanere sia nel derivatore che nel partitore vanno chiuse tutte con una resistenza 75ohm?
Grazie!
0
voti
Non so come postare l'immagine modificata
E' semplice: quando clicchi su Rispondi sotto la finestra dove scrivi il testo ti compare "Opzioni" ed Invia allegato, cliccando su Invia allegato c'è il tasto Sfoglia per scegliere l'immagine (jpg, png,...) che hai nel tuo PC.
0
voti
Questo è lo schema! (era semplice davvero allegare, ma non ci avevo fatto caso!)
- Allegati
-
- schema tv.jpg (28.24 KiB) Osservato 6144 volte
34 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4