Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Lampadine nuove a risparmio energetico non si accendono

Caldaie, climatizzatori, isolamento termico, impianti di illuminazione e di insonorizzazione

Moderatori: Foto Utentepaolo a m, Foto UtenteDarioDT, Foto UtenteGuerra

1
voti

[31] Re: Lampadine nuove a risparmio energetico non si accendono

Messaggioda Foto UtenteCandy » 24 giu 2016, 23:12

Non ho seguito il thread ed intervengo causa la calura: a leggere il titolo, mi sembra che tutto sia corretto. Le lampade prestano fede al loro motto: massimo risparmio energetico.
Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[32] Re: Lampadine nuove a risparmio energetico non si accendono

Messaggioda Foto Utenteibra » 24 giu 2016, 23:14

Mauro, se puoi e se hai un attimo di tempo, leggilo bene in tutte le parti nessuna esclusa, e dimmi dove ho sbagliato...
Foto Utenteibra
1.282 3 4 6
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[33] Re: Lampadine nuove a risparmio energetico non si accendono

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 24 giu 2016, 23:59

:-) Comunque se sono lampade a basso prezzo vendute in rete non si può neppure escludere... che siano vendute usate :mrgreen: ... (immagino già operatori addetti allo smaltimento e riciclaggio RAAEE testare quelle che gli passano in mano e mettere da parte quelle che ancora si accendono... :-" :mrgreen: ... #-o ). O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[34] Re: Lampadine nuove a risparmio energetico non si accendono

Messaggioda Foto UtenteCavaliereNero » 25 giu 2016, 22:19

Buonasera, chiedo scusa se rispondo solo adesso ma sono stato molto impegnato in questi giorni. Ho letto le vostre risposte e vi ringrazio, volevo chiarire in generale quella che è la situazione, perché credo alcune cose siano state fraintese. Le lampadine a risparmio energetico che uso non sono al neon ma a fluorescenza. Sul lampadario, di cui parlavo alla fine del primo post, non sono mai state avvitate lampadine ad incandescenza in precedenza, sin dal primo giorno sono state installate lampadine a fluorescenza, esattamente 3 lampadine a fluorescenza da 25W ciascuna, tutte a luce bianca. Compro quasi sempre le stesse lampadine, di solito le compro da Expert e mi costano 3-4€ l'una. Le lampadine che non si accendono più non sono realmente morte, in realtà, forse non si è capito, ma al momento sul lampadario c'è installata una lampadina a fluorescenza (che non si è mai spenta) come quelle che non si accendono ed una lampadina ad incandescenza. Sino ad oggi la lampadina ad incandescenza non si è mai spenta. Mettendomi sotto al lampadario riesco a vedere i contatti e non mi sembrano ossidati.
La cosa più strana è che il problema si è verificato in tre stanze diverse nel giro di un paio di giorni e che nel lampadario in bagno la lampadina che non si è più accesa non era come le altre (era una di quelle rotonde, mentre le altre sono rettangolari), quindi fin dal primo momento ho pensato che non potessero essere né le lampadine né il lampadario (anche non essendone sicuro al 100%)... per quanto riguarda il famoso lampadario è come se adesso non si riescano più ad alimentare due lampadine a fluorescenza da 25W, eppure però se metto quella ad incandescenza da 25W si accende, cosa fa verificare una simile condizione?
Foto UtenteCavaliereNero
0 2

0
voti

[35] Re: Lampadine nuove a risparmio energetico non si accendono

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 26 giu 2016, 0:11

CavaliereNero ha scritto: ...è come se adesso non si riescano più ad alimentare due lampadine a fluorescenza da 25W...

:-) Ok, ma queste due funzionano o no su altri portalampada :?:
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[36] Re: Lampadine nuove a risparmio energetico non si accendono

Messaggioda Foto UtenteCavaliereNero » 3 lug 2016, 21:31

Ho riprovato a montarle sullo stesso lampadario, quella vecchia l'ho montata al posto di quella che si accendeva, ieri si è accesa e oggi no, mentre quella che si accendeva si è accesa anche oggi, e l'altra lampadina nuova anche. Dici che è il lampadario?
La prova a montare quella che non si accende su di un altro lampadario la farei, ma anche sull'altro lampadario dove potrei montarla alcune lampadine non si sono accese più, quindi in ogni caso non credo che la prova mi possa fornire una risposta attendibile.
Foto UtenteCavaliereNero
0 2

2
voti

[37] Re: Lampadine nuove a risparmio energetico non si accendono

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 3 lug 2016, 22:23

Metti un filo con una spina ad un portalampade e lo tieni per provare tutte le lampadine
Foto Utenteelektronik
7.800 4 6 7
Master
Master

Precedente

Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica