Lampadine nuove a risparmio energetico non si accendono
Moderatori:
paolo a m,
DarioDT,
Guerra
37 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
). 
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Buonasera, chiedo scusa se rispondo solo adesso ma sono stato molto impegnato in questi giorni. Ho letto le vostre risposte e vi ringrazio, volevo chiarire in generale quella che è la situazione, perché credo alcune cose siano state fraintese. Le lampadine a risparmio energetico che uso non sono al neon ma a fluorescenza. Sul lampadario, di cui parlavo alla fine del primo post, non sono mai state avvitate lampadine ad incandescenza in precedenza, sin dal primo giorno sono state installate lampadine a fluorescenza, esattamente 3 lampadine a fluorescenza da 25W ciascuna, tutte a luce bianca. Compro quasi sempre le stesse lampadine, di solito le compro da Expert e mi costano 3-4€ l'una. Le lampadine che non si accendono più non sono realmente morte, in realtà, forse non si è capito, ma al momento sul lampadario c'è installata una lampadina a fluorescenza (che non si è mai spenta) come quelle che non si accendono ed una lampadina ad incandescenza. Sino ad oggi la lampadina ad incandescenza non si è mai spenta. Mettendomi sotto al lampadario riesco a vedere i contatti e non mi sembrano ossidati.
La cosa più strana è che il problema si è verificato in tre stanze diverse nel giro di un paio di giorni e che nel lampadario in bagno la lampadina che non si è più accesa non era come le altre (era una di quelle rotonde, mentre le altre sono rettangolari), quindi fin dal primo momento ho pensato che non potessero essere né le lampadine né il lampadario (anche non essendone sicuro al 100%)... per quanto riguarda il famoso lampadario è come se adesso non si riescano più ad alimentare due lampadine a fluorescenza da 25W, eppure però se metto quella ad incandescenza da 25W si accende, cosa fa verificare una simile condizione?
La cosa più strana è che il problema si è verificato in tre stanze diverse nel giro di un paio di giorni e che nel lampadario in bagno la lampadina che non si è più accesa non era come le altre (era una di quelle rotonde, mentre le altre sono rettangolari), quindi fin dal primo momento ho pensato che non potessero essere né le lampadine né il lampadario (anche non essendone sicuro al 100%)... per quanto riguarda il famoso lampadario è come se adesso non si riescano più ad alimentare due lampadine a fluorescenza da 25W, eppure però se metto quella ad incandescenza da 25W si accende, cosa fa verificare una simile condizione?
-

CavaliereNero
0 2 - Messaggi: 4
0
voti
CavaliereNero ha scritto: ...è come se adesso non si riescano più ad alimentare due lampadine a fluorescenza da 25W...
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Ho riprovato a montarle sullo stesso lampadario, quella vecchia l'ho montata al posto di quella che si accendeva, ieri si è accesa e oggi no, mentre quella che si accendeva si è accesa anche oggi, e l'altra lampadina nuova anche. Dici che è il lampadario?
La prova a montare quella che non si accende su di un altro lampadario la farei, ma anche sull'altro lampadario dove potrei montarla alcune lampadine non si sono accese più, quindi in ogni caso non credo che la prova mi possa fornire una risposta attendibile.
La prova a montare quella che non si accende su di un altro lampadario la farei, ma anche sull'altro lampadario dove potrei montarla alcune lampadine non si sono accese più, quindi in ogni caso non credo che la prova mi possa fornire una risposta attendibile.
-

CavaliereNero
0 2 - Messaggi: 4
2
voti
Metti un filo con una spina ad un portalampade e lo tieni per provare tutte le lampadine
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

37 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica