ciao a tutti ho 18 anni e la mia ragazza mi ha regalato al mio compleanno un gioco: gears of wars (grafica a dire poco fin troppo spettacolare) ed e sorto un problema...ma non subito.....a 1 terzo del gioco il mio computer ha iniziato a perdere colpi....si chiudeva il gioco e veniva il solito messaggio: invia segnalazione errore a microsoft ecc..........e mi sono accorto che mi mancano 2-300 mh di processore per giocarci......io ho un processore intel core 2 duo e 6400 da 2.13 e gears of war ne richiede 2.4......come posso fare??? intanto vorrei sapere anche se e il processore che mi da problemi o il resto. grazie in anticipo se rispondete ciao
cpu 2.13
scheda video: 512 M
ram: 1 gb
link:http://xtribex.com/wp-content/gallery/upload/2008/10/gearsofwar.jpg
overclock
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
26 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Secondo me non è colpa della CPU, al max dovrebbe scattare un po...
Se vuoi migliorare un pochino le performance potresti chiudere explorer mentre giochi e poi rilanciarlo quando hai finito ma non so se questo ti risolverà il problema.
Piuttosto prova ad aggiornare i driver della scheda video e audio e ad installare l'ultima versione del directX.
Luca.
Se vuoi migliorare un pochino le performance potresti chiudere explorer mentre giochi e poi rilanciarlo quando hai finito ma non so se questo ti risolverà il problema.
Piuttosto prova ad aggiornare i driver della scheda video e audio e ad installare l'ultima versione del directX.
Luca.
http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Strumento per formule
-

posta10100
5.550 4 10 13 - Master EY

0
voti
ma non ho internet aperto mentre gioco........e la scheda video e gia di quelle potenti l'unica cosa che potrebbe essere e o la ram che ce lo giusta giusta o la cpu......e prima di chiudersi il gioco va un po a scatti ma per poco tempo.....
0
voti
nella cartella del gioco ci dovrebbe essere un file di log che ti dice cosa e' andato storto
prima di "incolpare" il PC pero':
controlla:
di avere spazio libero su disco
limita l'antivirus mentre giochi
svuota la cartella dei files temporanei (e nn intendo quella di IE)
se ci sono aggiornamenti (patch) del gioco, a volte il crash e' dovuto a errori di programmazione e sviste dello sviluppatore stesso. {molto probabilmente un eccezione non gestita, o troppi input da parte tua... o un tentativo di scrittura su memoria nn disponibile)
riduci gli effetti
reinstallalo
come gia' consigliato verifica l'aggiornamento del sw della VGA e directx (dxdiag)
potresti usare 3danalyze come cerotto ma e' quasi tempo perso
al limite monta un altro gb di ram
(ti costa poco) ma andra' in crash comunque se l'errore nn era una scrittura su memoria nn allocabile
se tutto fallisce, lascialo perdere o trova un salvataggio successivo
o al limite giocaci sull'xbox visto che e' nato per quella
e viceversa
Core 2 Duo Extreme: il tuo processore ha due "core" e "quindi" 2x 2.13 GHz
dove ti "mancano" i 300mhz ? (nn e' il non plus ultra ma nemmeno da buttare
) e comunque avresti avuto problemi dall'inizio nn a 1/3 etc,
Dai requisiti "pare" ci si possa giocare con Pentium 4 2+ GHz (che e' un secolo prima)
prima di "incolpare" il PC pero':
controlla:
di avere spazio libero su disco
limita l'antivirus mentre giochi
svuota la cartella dei files temporanei (e nn intendo quella di IE)
se ci sono aggiornamenti (patch) del gioco, a volte il crash e' dovuto a errori di programmazione e sviste dello sviluppatore stesso. {molto probabilmente un eccezione non gestita, o troppi input da parte tua... o un tentativo di scrittura su memoria nn disponibile)
riduci gli effetti
reinstallalo
come gia' consigliato verifica l'aggiornamento del sw della VGA e directx (dxdiag)
potresti usare 3danalyze come cerotto ma e' quasi tempo perso
al limite monta un altro gb di ram
se tutto fallisce, lascialo perdere o trova un salvataggio successivo
o al limite giocaci sull'xbox visto che e' nato per quella
Core 2 Duo Extreme: il tuo processore ha due "core" e "quindi" 2x 2.13 GHz
Dai requisiti "pare" ci si possa giocare con Pentium 4 2+ GHz (che e' un secolo prima)
0
voti
giadoluk ha scritto:ma non ho internet aperto mentre gioco........e la scheda video e gia di quelle potenti l'unica cosa che potrebbe essere e o la ram che ce lo giusta giusta o la cpu......e prima di chiudersi il gioco va un po a scatti ma per poco tempo.....
In winzozz explorer è la base di tutte le finestre... il mio suggerimento provava ad eliminare interazioni tra explorer e il gioco... ma, come giustamente detto da Phylum, verifica prima il file di log per capire cosa è successo...
http://millefori.altervista.org
Strumento per formule
Strumento per formule
-

posta10100
5.550 4 10 13 - Master EY

0
voti
ricapitolando.....cos'è che devo fare!!!!!!!!!!!!! io non ci capisco niente! da dove comincio?????
0
voti
[7] Re: overclock
ricapitolando
step 1. vedi se c'e' un file che si chiama log.txt error.txt etc nella cartella del gioco
step 2. scarica & avvia 3d analyze metti l'emulazione TnL la modalita' Windowed e attiva tutti i fix e tutte le emulazioni nella scheda directx poi avvia il gioco se ancora non funziona metti da parte i salvataggi disinstallalo completamente e poi reinstallalo
step 2a. nel sw della scheda video metti tutto su "impostazioni predefinite" e nelle opzioni grafiche del gioco "qualita' minima"
step 3. ancora crash: bene cambia gioco, giocaci su una console o sul PC di un amico o lascia perdere ^:^
step 1. vedi se c'e' un file che si chiama log.txt error.txt etc nella cartella del gioco
step 2. scarica & avvia 3d analyze metti l'emulazione TnL la modalita' Windowed e attiva tutti i fix e tutte le emulazioni nella scheda directx poi avvia il gioco se ancora non funziona metti da parte i salvataggi disinstallalo completamente e poi reinstallalo
step 2a. nel sw della scheda video metti tutto su "impostazioni predefinite" e nelle opzioni grafiche del gioco "qualita' minima"
step 3. ancora crash: bene cambia gioco, giocaci su una console o sul PC di un amico o lascia perdere ^:^
0
voti
[8] Re: overclock
no no aspetta.......siccome io non me ne intendo di informatica........se hai pazienza spiega bene! grazie! se non rispondi più ti capisco!!!!!
0
voti
[9] Re: overclock
riporto alla vita questo post:
ho aggiunto ram e voglio provare se va adesso!
nell'avvio mi dice:
impossibile eseguire il gioco con codice eseguibile modificato. reinstallare il gioco.
????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
ho aggiunto ram e voglio provare se va adesso!
nell'avvio mi dice:
impossibile eseguire il gioco con codice eseguibile modificato. reinstallare il gioco.
????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
0
voti
[10] Re: overclock
Non ho capito che vga hai te, ma al 60% la colpa va attribuita a lei... Comunque prova a fare come ha detto Stella e a sto punto prova a reinstallare!
-

BornToKill
35 1 4 - Frequentatore

26 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3