Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

overclock

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] overclock

Messaggioda Foto Utentegiadoluk » 8 feb 2009, 11:47

ciao a tutti ho 18 anni e la mia ragazza mi ha regalato al mio compleanno un gioco: gears of wars (grafica a dire poco fin troppo spettacolare) ed e sorto un problema...ma non subito.....a 1 terzo del gioco il mio computer ha iniziato a perdere colpi....si chiudeva il gioco e veniva il solito messaggio: invia segnalazione errore a microsoft ecc..........e mi sono accorto che mi mancano 2-300 mh di processore per giocarci......io ho un processore intel core 2 duo e 6400 da 2.13 e gears of war ne richiede 2.4......come posso fare??? intanto vorrei sapere anche se e il processore che mi da problemi o il resto. grazie in anticipo se rispondete ciao

cpu 2.13
scheda video: 512 M
ram: 1 gb

link:http://xtribex.com/wp-content/gallery/upload/2008/10/gearsofwar.jpg
Foto Utentegiadoluk
0 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: overclock!!!!!!

Messaggioda Foto Utenteposta10100 » 8 feb 2009, 11:56

Secondo me non è colpa della CPU, al max dovrebbe scattare un po...
Se vuoi migliorare un pochino le performance potresti chiudere explorer mentre giochi e poi rilanciarlo quando hai finito ma non so se questo ti risolverà il problema.

Piuttosto prova ad aggiornare i driver della scheda video e audio e ad installare l'ultima versione del directX.

Luca.
http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)

Strumento per formule
Foto Utenteposta10100
5.550 4 10 13
Master EY
Master EY

0
voti

[3] Re: overclock!!!!!!

Messaggioda Foto Utentegiadoluk » 8 feb 2009, 12:09

ma non ho internet aperto mentre gioco........e la scheda video e gia di quelle potenti l'unica cosa che potrebbe essere e o la ram che ce lo giusta giusta o la cpu......e prima di chiudersi il gioco va un po a scatti ma per poco tempo.....
Foto Utentegiadoluk
0 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[4] Re: overclock!!!!!!

Messaggioda Foto Utentephylum » 8 feb 2009, 18:33

nella cartella del gioco ci dovrebbe essere un file di log che ti dice cosa e' andato storto

prima di "incolpare" il PC pero':

controlla:
di avere spazio libero su disco
limita l'antivirus mentre giochi
svuota la cartella dei files temporanei (e nn intendo quella di IE)
se ci sono aggiornamenti (patch) del gioco, a volte il crash e' dovuto a errori di programmazione e sviste dello sviluppatore stesso. {molto probabilmente un eccezione non gestita, o troppi input da parte tua... o un tentativo di scrittura su memoria nn disponibile)
riduci gli effetti
reinstallalo
come gia' consigliato verifica l'aggiornamento del sw della VGA e directx (dxdiag)
potresti usare 3danalyze come cerotto ma e' quasi tempo perso
al limite monta un altro gb di ram :P (ti costa poco) ma andra' in crash comunque se l'errore nn era una scrittura su memoria nn allocabile

se tutto fallisce, lascialo perdere o trova un salvataggio successivo :P
o al limite giocaci sull'xbox visto che e' nato per quella :P e viceversa

Core 2 Duo Extreme: il tuo processore ha due "core" e "quindi" 2x 2.13 GHz :P dove ti "mancano" i 300mhz ? (nn e' il non plus ultra ma nemmeno da buttare :P) e comunque avresti avuto problemi dall'inizio nn a 1/3 etc,
Dai requisiti "pare" ci si possa giocare con Pentium 4 2+ GHz (che e' un secolo prima)
\int_{}tella
Immagine
Foto Utentephylum
6.191 5 7 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: overclock!!!!!!

Messaggioda Foto Utenteposta10100 » 8 feb 2009, 22:03

giadoluk ha scritto:ma non ho internet aperto mentre gioco........e la scheda video e gia di quelle potenti l'unica cosa che potrebbe essere e o la ram che ce lo giusta giusta o la cpu......e prima di chiudersi il gioco va un po a scatti ma per poco tempo.....

In winzozz explorer è la base di tutte le finestre... il mio suggerimento provava ad eliminare interazioni tra explorer e il gioco... ma, come giustamente detto da Phylum, verifica prima il file di log per capire cosa è successo...
http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)

Strumento per formule
Foto Utenteposta10100
5.550 4 10 13
Master EY
Master EY

0
voti

[6] Re: overclock!!!!!!

Messaggioda Foto Utentegiadoluk » 13 feb 2009, 0:35

ricapitolando.....cos'è che devo fare!!!!!!!!!!!!! io non ci capisco niente! da dove comincio?????
Foto Utentegiadoluk
0 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[7] Re: overclock

Messaggioda Foto Utentephylum » 13 feb 2009, 0:56

ricapitolando
step 1. vedi se c'e' un file che si chiama log.txt error.txt etc nella cartella del gioco
step 2. scarica & avvia 3d analyze metti l'emulazione TnL la modalita' Windowed e attiva tutti i fix e tutte le emulazioni nella scheda directx poi avvia il gioco se ancora non funziona metti da parte i salvataggi disinstallalo completamente e poi reinstallalo
step 2a. nel sw della scheda video metti tutto su "impostazioni predefinite" e nelle opzioni grafiche del gioco "qualita' minima"
step 3. ancora crash: bene cambia gioco, giocaci su una console o sul PC di un amico o lascia perdere ^:^
\int_{}tella
Immagine
Foto Utentephylum
6.191 5 7 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[8] Re: overclock

Messaggioda Foto Utentegiadoluk » 13 feb 2009, 18:12

no no aspetta.......siccome io non me ne intendo di informatica........se hai pazienza spiega bene! grazie! se non rispondi più ti capisco!!!!!
Foto Utentegiadoluk
0 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[9] Re: overclock

Messaggioda Foto Utentegiadoluk » 25 ago 2009, 12:16

riporto alla vita questo post:

ho aggiunto ram e voglio provare se va adesso!

nell'avvio mi dice:

impossibile eseguire il gioco con codice eseguibile modificato. reinstallare il gioco.

????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Foto Utentegiadoluk
0 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[10] Re: overclock

Messaggioda Foto UtenteBornToKill » 25 ago 2009, 12:26

Non ho capito che vga hai te, ma al 60% la colpa va attribuita a lei... Comunque prova a fare come ha detto Stella e a sto punto prova a reinstallare!
Foto UtenteBornToKill
35 1 4
Frequentatore
Frequentatore

Prossimo

Torna a PC e informatica