E rieccomi con qualche richiesta/segnalazione per fidocadj

In questi giorni sto usando la versione 0.24.6 in modo intensivo per fare tanti disegni diversi, che poi esporto in EPS e importo in latex e con il comando \psfrag sostituisco le scritte dentro al sorgente EPS. Ho qualche suggerimento per renderlo piu` comodo.
1) Posizione finestre. Quando faccio un disegno, lo salvo, lo esporto come eps, compilo il latex, guardo se e` tutto a posto altrimenti ritocco il disegno in fidocaj (tipicamente la posizione delle scritte), risalvo, riesporto in eps, ricompilo e guardo se le correzioni sono a posto.
Quando riesporto il file eps compare (A) la finestra che chiede dove voglio salvare, do l'OK, compare (B) la finestra che domanda se voglio sovrascrivere, do l'OK, e compare infine (C) la finestra che dice che e` stato salvato. Se quest'ultima si chiudesse da sola dopo qualche secondo sarebbe apprezzato.
L'inconveniente e` questo. Mi capita fra un editing e l'altro di spostare la finestra fidocadj con il disegno, ad esempio dal monitor centrale a quello di destra. Quando riesporto, le finestre (A) e (B) si aprono nella vecchia posizione di fidocadj, per cui devo andarle a cercare. Invece la finestra (C) si apre nella nuova posizione di fidocadj (sopra la finestra con il disegno). Si puo` fare in modo che tutte le finestre si aprano sulla posizione corrente di fidocadj?
Altro inconveniente e` che ogni volta che si comincia un nuovo file e lo si vuole salvare, oppure si apre un file esistente con doppio click sul nome file o si vuole esportare un nuovo file, il programma comincia sempre dalla directory "Documents" che nel mio caso e` lontanissima da dove ho i file su cui lavoro. Se invece apro con "Open file" qualcosa nella directory di lavoro, oppure salvo in una directory specificando il nome, allora da li` in avanti il programma fa riferimento a quella directory.
La richiesta minima e` che aprendo un file con doppio click sul nome file, fidocadj prenda il path del file e lo usi anche per "Save as" ed "Export".
Se si potesse introdurre una directory di default, sia per aprire i nuovi file che per salvarli, qualcosa di simile alla directory di default per le librerie, sarebbe comodo. Lasciando vuota questa opzione il programma dovrebbe comportarsi come adesso.
Infine un paio di simboli. Nella libreria EY mancano la freccia (arrow) che devo andare a prendere nella libreria standard, ed eventualmente i simboli terminal, terminal + e terminal -, che pero` uso di meno. Si possono duplicare anche nella libreria EY?
Un simbolo che dopo tutto il lavoro fatto qualche tempo fa abbiamo dimenticato e` il VDC generator senza la crocetta del positivo. Per il generatore di corrente c'e` IDC generator #1 e #2, uno con freccia l'altro senza, mentre per la tensione non c'e` quello senza piu`. Ovviamente servirebbe anche questo

Grazie!