Simulazione alimentatore stabilizzato a 5 V
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Si, ma credo che il circuito sia ancora sbagliato, dato che dopo un po' di tempo mi da quest'errore 
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Boom ha scritto:dopo un po' di tempo mi da quest'errore
E se provassi a studiare decentemente l'elettronica, invece che fare copia/incolla da un progetto fatto malamente da altri e di cui non riesci a capire nulla
0
voti

P.s. O comunque che se vuole ccontinuare a usarlo almeno seguisse le indicazioni fornitegli da
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
0
voti

-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Penso che a volte la franchezza sia meglio della delicatezza
In fondo a 17 anni, un ragazzo sa bene che per conoscere argomenti scientifici, il modo migliore è impararli studiandoli anche quando la voglia di farlo non c'è; ebbene, credo che nelle questioni già 'note' sia meglio essere diretti
A parte ciò, credo che questa digressione, sebbene interessante, non meriti di essere affrontata in questa discussione, semmai sarebbe meglio aprire un thread apposito in "fuori tema"
In fondo a 17 anni, un ragazzo sa bene che per conoscere argomenti scientifici, il modo migliore è impararli studiandoli anche quando la voglia di farlo non c'è; ebbene, credo che nelle questioni già 'note' sia meglio essere diretti
A parte ciò, credo che questa digressione, sebbene interessante, non meriti di essere affrontata in questa discussione, semmai sarebbe meglio aprire un thread apposito in "fuori tema"
0
voti
Ho solo chiesto, non si nasce imparati..E' vero, bisogna prima studiare sui libri ed io con un pizzico di presunzione, volevo riuscire a simularlo. Non sono riuscito a capire bene l'errore, poiché anche cambiando il valore della resistenza, non funziona..mah,ormai ho perso le speranze, chiudo qui..Grazie ancora e buona serata. 

1
voti
Chi ti ha detto di cambiare quale resistenza? Ti ho detto che per la convergenza si puo` provare con un condensatore da 1nF in parallelo a ogni diodo (anche se non ci credo molto).
A proposito, hai tolto il condensatore da 100mF (millifarad), magari sostituendolo con uno da 100nF (nanofarad)?
La resistenza ti ho detto di cambiarla, dopo aver cambiato il circuito, per imparare qualcosa su come funziona quel circuito, ma se non riporti quello che fai non possiamo sapere che cosa hai combinato.
A proposito, hai tolto il condensatore da 100mF (millifarad), magari sostituendolo con uno da 100nF (nanofarad)?
La resistenza ti ho detto di cambiarla, dopo aver cambiato il circuito, per imparare qualcosa su come funziona quel circuito, ma se non riporti quello che fai non possiamo sapere che cosa hai combinato.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
Con il permesso di Isidoro: boom Fai questa prova: scollega i fili che vanno all’oscillografo e fai le prove solo con i voltmetri. Misura ingresso e uscita. Occhio che il voltmetro XMM1 è predisposto per CC - deve essere per Alternata. Fai sapere…
-

StefanoSunda
2.880 3 6 10 - Master