Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Cablaggio lampada al sodio

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[21] Re: Cablaggio lampada al sodio

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 11 ott 2016, 13:30

SediciAmpere ha scritto: ...sul morsetto c'è scritto " 2,5□ ", significa che la sezione massima è 2,5mmq: un filo di 1,5 dovrebbe andare bene...

:-) Se fosse montato girato ;-) sul morsetto accessibile la sezione va da 0,5 a 1,5; se il conduttore da 1,5 non entra probabilmente c'è un problema di tolleranze sballate e "metro cinese" sul morsetto o sul cavo o... su entrambi. O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[22] Re: Cablaggio lampada al sodio

Messaggioda Foto Utentedddu » 12 ott 2016, 11:45

ho chiamato il produttore e dicono che è un normale morsetto... a me non sembra...
ci sono 2 piccoli fori e sopra c'è la vite da stringere, non riesco proprio a capire..
Allegati
morsetto 4.jpg
Foto Utentedddu
3 3

1
voti

[23] Re: Cablaggio lampada al sodio

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 12 ott 2016, 12:00

:-) E grazie al c... ocomero #-o ! Sfido che non riesci a connetterci il conduttore povero te... (e mi sembravano strani gli intagli rettangolari... ) le viti non c'entrano niente, non è un morsetto a vite ne a serraggio diretto ne indiretto; è uno di quegli infernali morsetti "rapidi" a pressione che si trovano anche nelle plafoniere... il filo deve essere rigido (ovvero devi crimparci un puntalino) e infilato a pressione nei fori che si vedono nell'ultima foto che hai appena postato, dentro c'è una specie di molletta che trattiene il filo e gli intagli rettangolari servono per introdurre un giravite o simili per allargarla in caso si debba togliere il conduttore. O_/
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

1
voti

[24] Re: Cablaggio lampada al sodio

Messaggioda Foto Utentedddu » 12 ott 2016, 12:13

GRAZIE!!! :ok: :ok: stavo diventando scemo...... domani posto una foto con il cablaggio finito....
:D
Foto Utentedddu
3 3

0
voti

[25] Re: Cablaggio lampada al sodio

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 12 ott 2016, 12:37

:-) Non ti dico le orribili imprecazioni in aramaico le prime volte che li ho incontrati... spellavo il capo del filo (generalmente da 0,75) lo attorcigliavo e provavo a introdurlo, entrava per metà e poi si piegava restando incastrato mezzo dentro e mezzo fuori... un collegamento che in toria doveva essere rapido e semplice diventava una tortura di acrobazie per una mezzoretta #-o idem se i conduttori erano da 0,5 col puntalino precrimpato poiché il filo era troppo flessibile e si piegava e anche il puntalino restava mezzo dentro e mezzo fuori e toccava spingere il puntalino con la punta del giravite o con le pinzette... quando poi ho imparato a usarli e che era meglio usare la punta del giravite per allargare la molla era troppo tardi :mrgreen: O_/
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

-1
voti

[26] Re: Cablaggio lampada al sodio

Messaggioda Foto Utentedddu » 12 ott 2016, 12:44

forse con un po' di pazienza riesco a far passare il conduttore negli intagli rettangolari....
Foto Utentedddu
3 3

0
voti

[27] Re: Cablaggio lampada al sodio

Messaggioda Foto Utentedddu » 12 ott 2016, 13:33

in alternativa dove compro i puntalini?
Foto Utentedddu
3 3

0
voti

[28] Re: Cablaggio lampada al sodio

Messaggioda Foto Utentealev » 12 ott 2016, 13:54

Ho letto tutta la discussione ma non vedo foto del reattore che pareva quello poco chiaro come collegamenti (vedi 2^ foto, post [1])

Anche il condensatore, citato nella medesima foto, non è chiaro se te lo sei procurato oppure no
Foto Utentealev
5.990 2 9 12
free expert

0
voti

[29] Re: Cablaggio lampada al sodio

Messaggioda Foto Utentedddu » 12 ott 2016, 19:08

Il condensatore purtroppo non c'è, la foto dell alimentatore mi sembra che sia fra le prime immagine...
Sono riuscito a farmi dare un altro accenditore dal negoziante che in effetti ha ammesso di essersi sbagliato a darmi l'altro modello...
Ora mi ha dato questo... speriamo bene, io ci sto perdendo le speranze. . :cry:
Allegati
OS-I-400B-3.jpg
Foto Utentedddu
3 3

0
voti

[30] Re: Cablaggio lampada al sodio

Messaggioda Foto Utentealev » 12 ott 2016, 19:25

dddu ha scritto: la foto dell alimentatore mi sembra che sia fra le prime immagine...

Ho scritto
alev ha scritto:reattore

e non alimentatore ;-)
Foto Utentealev
5.990 2 9 12
free expert

PrecedenteProssimo

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica