Come ho detto, per una mia preferenza, guarderei di piu` al mondo CoDeSys potendo scegliere.
E` ovvio che, se fosse da fare a tutti i costi con Siemens, allora non mi resterebbe che iniziare a scrivere del codice.
Potrei fare come hai fatto tu, cercare una libreria gia` pronta, ma tendenzialmente preferisco scrivermele perche` sarei piu` libero di conferirgli le caratteristiche che mi interessano e, soprattutto, sarei piu` libero nell' effettuare certi controlli che mi interessa fare nel codice scritto da me.
Trasferimento tra SIMATIC S7-1200 e FTP Server
Moderatori:
dimaios,
carlomariamanenti
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Per la cronaca, come temevo, ho contattato il support della siemens e mi hanno risposto che il blocco funzione FTP_1X00_CMD è stato inserito solo a partire dal tia portal V.13..
e io ho la V.12...
Non potendo cambiare il plc già esistente s7-1200 quali alternative ho, oltre ovviamente ad acquistare la licenza del tia portal V.12?
Grazie
Non potendo cambiare il plc già esistente s7-1200 quali alternative ho, oltre ovviamente ad acquistare la licenza del tia portal V.12?
Grazie
-

Emanuele78
135 1 3 8 - Sostenitore

0
voti
Premesso che nel caso dei 1200 non sono competente, avendoli sempre esclusi dalle mie preferenze, se hanno le tre funzioni di sistema per aprire una comunicazione ethernet, il relativo PUT e GET, ti puoi scrivere il client FTP.
Non e` veramente lavoro da fare con una 1200, ma, a mali estremi.
Mi fa pero` strano assai che non funzioni per via di una versione dell'ambiente di sviluppo. Se la CPU implementa la comunicazione ethernet, ed ha le sua funzioni basilari, non vedo cosa c'entri la versione di TIA Portal.
Detto questo, non insisto oltre, non ho nemmeno il senso di cosa tu stia facendo e mi viene difficile chiudere il cerchio.
Non e` veramente lavoro da fare con una 1200, ma, a mali estremi.
Mi fa pero` strano assai che non funzioni per via di una versione dell'ambiente di sviluppo. Se la CPU implementa la comunicazione ethernet, ed ha le sua funzioni basilari, non vedo cosa c'entri la versione di TIA Portal.
Detto questo, non insisto oltre, non ho nemmeno il senso di cosa tu stia facendo e mi viene difficile chiudere il cerchio.
-

CarloCoriolano
1.446 3 4 7 - ---
0
voti
Sbaglio o con PUT e GET posso spostare dati contenuti solo tra plc/devices siemens e non tra il plc e il mio server (su PC windows)?
Il mio obbiettivo era provare a realizzare il trasferimento di file log da un plc s7-1200 al mio server, in modo automatico. In quale area di memoria della cpu del plc trovo il file log?
Il mio obbiettivo era provare a realizzare il trasferimento di file log da un plc s7-1200 al mio server, in modo automatico. In quale area di memoria della cpu del plc trovo il file log?
-

Emanuele78
135 1 3 8 - Sostenitore

-1
voti
Su PUT e GET sbagli. Eseguono il Put ed il Get sulla connessione aperta, indipendentemente dalla loro tecnologia e protocollo.
Per il resto, mi rendo conto che non hai nemmeno dato peso a tutto cosa ho scritto in precedenza. Pace.
Per il resto, mi rendo conto che non hai nemmeno dato peso a tutto cosa ho scritto in precedenza. Pace.
-

CarloCoriolano
1.446 3 4 7 - ---
0
voti
CarloCoriolano ha scritto:Per il resto, mi rendo conto che non hai nemmeno dato peso a tutto cosa ho scritto in precedenza. Pace.
Caro
grazie comunque per il tuo tempo e, come direbbero gli hawaiani, aloha!
-

Emanuele78
135 1 3 8 - Sostenitore

17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Automazione industriale ed azionamenti