Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Campi elettromagnetici

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[41] Re: Campi elettromagnetici

Messaggioda Foto Utentearabino1983 » 3 nov 2016, 15:48

richiurci ha scritto:ok però l'omeopatia, che ad oggi è una bufala dimostrata scientificamente, non c'entra niente coi campi elettromagnetici, a riguardo dei quali ci sono molti esperti in electroyou.

Che siano una bufala dimostrata lo dici te, non i molti esperti internazionali, non le prove sugli animali che non conoscono l'effetto placebo, non i risultati immediati che una cura ben fatta puo' avere.
Essendo materia molto complessa che necessita una conoscenza approfondita su largo spettro (di organismo e non di organo), purtoppo ci sono pochi medici ben preparati che si affidano solo ai prontuari delle varie ditte e le ditte che ovviamente vogliono incrementare il fatturato fanno dei preparati senza senso e con materiali scadenti, basta comprare i medicinali nel nord europa (fuorchè in francia dalla nota multinazionale) per vedere quanto cambi l'effetto .
Che non c'entri nulla lo dici te, sicuramente hai una visione dell'omeopatia molto superficiale, data da tutto quello che si trova su internet (memoria dell'acqua ecc...)
Non voglio entrare in merito perché non è materia del forum e tantomeno di questo post, ma ripeto, ogni cosa è materia ed ogni elemento ha una propria "vibrazione energetica".

richiurci ha scritto:Io ci lavoro, e anni fa mi ero anche interessato all'inquinamento elettromagnetico. Ero molto più "prudente" di tanti altri, ma i campi che POTREBBERO incutere timore (e comunque ad oggi risultano praticamente innocui) sono altri, cellulare e modem wireless, oppure motori (es lavatrice) appena dietro un muro e quindi magari vicini in linea d'aria al letto di un bimbo.

Certo lo ho detto pure io.

richiurci ha scritto:Usare l'omeopatia per malattie serie è ingenuo e pericoloso

Certamente, sono d'accordo. Il fatto principale della "diagnosi omeopatica", sarebbe il non arrivare a tali malattie, altro discorso quando per la medicina ufficiale non hai speranza scientifica di guarire, oppure essere costretto a prendere farmaci altrettanto pericolosi, che portano soltanto ad un mascheramento dei sintomi fino a quando questi torneranno inequivocabilmente ancora più potenti, magari sotto altre forme, quando invece altre terapie "non ufficiali" (in Italia) hanno la possibilità provata di guarirti.

Ribadisco che ad oggi non è facile trovare persone molto competenti, ma questo non inficia sulla bontà della medicina in questione.
Foto Utentearabino1983
578 3 4 8
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[42] Re: Campi elettromagnetici

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 3 nov 2016, 16:01

evito di rispondere ulteriormente perché siamo OT.

Magari apri un 3d nel fuori argomento... e pubblica qualche studio scientifico che dimostri quello che dici...per quanto ne so l'omeopatia "rifiuta" il confronto secondo il metodo scientifico, ma magari potrai erudirci sulle "vibrazioni energetiche" O_/
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[43] Re: Campi elettromagnetici

Messaggioda Foto Utentearabino1983 » 3 nov 2016, 16:25

Mi sa che sei rimasto un tantino indietro:
Nel file allegato ci sono i riferimenti di qualche centinaio di studi effettuati basati sull’evidenza scientifica (EBM Evidence-based medicine) e la Good Clinical Practice [World Medical Association Declaration of Helsinki. Ethical principles for medical research involving human subjects]

Non vi è dubbio che ognuno sia libero di avere opinioni proprie e che, anche di
fronte alle prove provate, possa negare o minimizzare l’evidenza.
Se questo atteggiamento può essere sostenibile a livello personale, non può né
deve valere per coloro che ricoprono cariche e responsabilità pubbliche o istituzionali.

e chiudo qui.
Allegati
studi.pdf
(265.26 KiB) Scaricato 107 volte
Foto Utentearabino1983
578 3 4 8
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[44] Re: Campi elettromagnetici

Messaggioda Foto UtentePoirot » 4 nov 2016, 17:29

Non ho capito cosa dimostrerebbe quel Pdf.
Spostatelo in "Fuori tema", magari, ma m'incuriosisce cosa sarebbe "scientificamente provato" riguardo alla bontà dell'omeopatia.
Foto UtentePoirot
5.293 2 3 5
Expert EY
Expert EY

0
voti

[45] Re: Campi elettromagnetici

Messaggioda Foto Utentearabino1983 » 4 nov 2016, 17:46

Lo ho scritto sopra.
E' un elenco di un centinaio di studi effettuati con metodi scientificamente corretti e normati, sui vari medicinali.
Foto Utentearabino1983
578 3 4 8
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[46] Re: Campi elettromagnetici

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 4 nov 2016, 18:02

L'omeopatia "pura" va contro le leggi della fisica e della chimica attualmente riconosciute.
Può anche essere che queste leggi siano sbagliate, ma io non ci credo finché non sarà dimostrato scientificamente.

L'unica vera "omeopatia" (nel senso di "cura con il simile") che funziona è la vaccinazione, ma non credo che gli omeopati la classifichino fra le cure del loro ambito.
Foto UtenteGoofy
14,7k 4 5 9
Master EY
Master EY

0
voti

[47] Re: Campi elettromagnetici

Messaggioda Foto Utentearabino1983 » 4 nov 2016, 18:23

Ripeto...
Nel medioevo la gente pensava che la terra fosse piatta e che non ci fosse altro, mentre i vichinghi erano già stati in america.

Goofy ha scritto:L'omeopatia "pura" va contro le leggi della fisica e della chimica attualmente riconosciute.

Non è assolutamente vero quello che dici. Quello che non è dimostrato è proprio questa affermazione.
Foto Utentearabino1983
578 3 4 8
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[48] Re: Campi elettromagnetici

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 4 nov 2016, 18:32

arabino1983 ha scritto:Non è assolutamente vero quello che dici. Quello che non è dimostrato è proprio questa affermazione.

Scusa ma sbaglio io oppure nell'omeopatia il "principio attivo" è diluito così tanto che nel prodotto finale probabilmente non ce ne è più neppure una molecola?
Foto UtenteGoofy
14,7k 4 5 9
Master EY
Master EY

0
voti

[49] Re: Campi elettromagnetici

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 4 nov 2016, 18:47

Goofy ha scritto:L'omeopatia "pura" va contro le leggi della fisica e della chimica attualmente riconosciute.
Può anche essere che queste leggi siano sbagliate, ma io non ci credo finché non sarà dimostrato scientificamente.

L'unica vera "omeopatia" (nel senso di "cura con il simile") che funziona è la vaccinazione, ma non credo che gli omeopati la classifichino fra le cure del loro ambito.

No goofy ti sbagli di grosso, l'omeopatia non va contro perché NON FA NIENTE. Sono gli omeopati che affermano il contrario, l'omeopatia come tutte le cure sfrutta l'effetto placebo, cioè non fa niente o aiuta a guarire in quei malanni leggeri dove l'effetto psicologico aiuta e basta :mrgreen:
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[50] Re: Campi elettromagnetici

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 4 nov 2016, 18:52

Certo che con una iniezione endovena di fotoni le cose potrebbero essere diverse!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica