richiurci ha scritto:ok però l'omeopatia, che ad oggi è una bufala dimostrata scientificamente, non c'entra niente coi campi elettromagnetici, a riguardo dei quali ci sono molti esperti in electroyou.
Che siano una bufala dimostrata lo dici te, non i molti esperti internazionali, non le prove sugli animali che non conoscono l'effetto placebo, non i risultati immediati che una cura ben fatta puo' avere.
Essendo materia molto complessa che necessita una conoscenza approfondita su largo spettro (di organismo e non di organo), purtoppo ci sono pochi medici ben preparati che si affidano solo ai prontuari delle varie ditte e le ditte che ovviamente vogliono incrementare il fatturato fanno dei preparati senza senso e con materiali scadenti, basta comprare i medicinali nel nord europa (fuorchè in francia dalla nota multinazionale) per vedere quanto cambi l'effetto .
Che non c'entri nulla lo dici te, sicuramente hai una visione dell'omeopatia molto superficiale, data da tutto quello che si trova su internet (memoria dell'acqua ecc...)
Non voglio entrare in merito perché non è materia del forum e tantomeno di questo post, ma ripeto, ogni cosa è materia ed ogni elemento ha una propria "vibrazione energetica".
richiurci ha scritto:Io ci lavoro, e anni fa mi ero anche interessato all'inquinamento elettromagnetico. Ero molto più "prudente" di tanti altri, ma i campi che POTREBBERO incutere timore (e comunque ad oggi risultano praticamente innocui) sono altri, cellulare e modem wireless, oppure motori (es lavatrice) appena dietro un muro e quindi magari vicini in linea d'aria al letto di un bimbo.
Certo lo ho detto pure io.
richiurci ha scritto:Usare l'omeopatia per malattie serie è ingenuo e pericoloso
Certamente, sono d'accordo. Il fatto principale della "diagnosi omeopatica", sarebbe il non arrivare a tali malattie, altro discorso quando per la medicina ufficiale non hai speranza scientifica di guarire, oppure essere costretto a prendere farmaci altrettanto pericolosi, che portano soltanto ad un mascheramento dei sintomi fino a quando questi torneranno inequivocabilmente ancora più potenti, magari sotto altre forme, quando invece altre terapie "non ufficiali" (in Italia) hanno la possibilità provata di guarirti.
Ribadisco che ad oggi non è facile trovare persone molto competenti, ma questo non inficia sulla bontà della medicina in questione.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)