Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Campi elettromagnetici

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[51] Re: Campi elettromagnetici

Messaggioda Foto Utentearabino1983 » 4 nov 2016, 18:54

Goofy ha scritto:Scusa ma sbaglio io oppure nell'omeopatia il "principio attivo" è diluito così tanto che nel prodotto finale probabilmente non ce ne è più neppure una molecola?

Inanto,si fa questa classica obbiezione solo per le dinamizzazioni più alte della 12CH.
Il fatto è che considerate l'argomento dal punto sbagliato, fate le solite considerazioni che si farebbero per le medicine "normali" ma così non è. E questo non vuol dire che quindi non si rispetta un metodo scientifico. facendo queste considerazioni è come se misuraste la bontà del prosciutto tramite la bilancia. Vi ho dato un elenco infinito di studi, prove, risultati, test ecc... fatti con un metodo scientificamente riconosciuto.

La legge di gravità c'è voluto qualche millennio per fare in modo che venisse capita e scritta ma "funzionava" da sempre.

Tanti metodi di psicoterapia funzionano, ma non si sa ancora il perché, eppure sono insegnati nelle università e riconosciuti a livello mondiale.

comunque non è questo il posto per tale discussione.
Foto Utentearabino1983
578 3 4 8
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[52] Re: Campi elettromagnetici

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 4 nov 2016, 18:55

si in effetti potrebbero far male.... ma la siringa fotonica si compra in farmacia o dove? :D :D
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[53] Re: Campi elettromagnetici

Messaggioda Foto Utentearabino1983 » 4 nov 2016, 18:56

richiurci ha scritto:
Goofy ha scritto: sfrutta l'effetto placebo

mi dispiace contraddirti ancora... ma hanno provato a spiegare a topi, cani e gatti il funzionamento della medicina, per causare l'effetto placebo, ma hanno visto che avevano un risultato ottimale anche agli animali a cui non avevano detto nulla
Foto Utentearabino1983
578 3 4 8
Sostenitore
Sostenitore

1
voti

[54] Re: Campi elettromagnetici

Messaggioda Foto Utentearabino1983 » 4 nov 2016, 18:57

richiurci ha scritto:si in effetti potrebbero far male.... ma la siringa fotonica si compra in farmacia o dove? :D :D

No te la porta di persona Mazinga zeta
Foto Utentearabino1983
578 3 4 8
Sostenitore
Sostenitore

2
voti

[55] Re: Campi elettromagnetici

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 4 nov 2016, 18:58

arabino1983 ha scritto:mi dispiace contraddirti ancora... ma hanno provato a spiegare a topi, cani e gatti il funzionamento della medicina, per causare l'effetto placebo, ma hanno visto che avevano un risultato ottimale anche agli animali a cui non avevano detto nulla

Potresti indicare quale lavoro lo riporta? non ho il tempo di sfogliarli tutti!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[56] Re: Campi elettromagnetici

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 4 nov 2016, 19:08

Goofy ha scritto: sfrutta l'effetto placebo

Non l'ho scritto io, anche se sono portato a crederlo.

Nel tuo elenco non vedo i risultati dei test.
Prima che Newton formulasse la legge di gravità nessuno sosteneva che la mela sarebbe rimasta a levitare a mezz'aria.

Mi puoi indicare uno studio che dimostri l'efficacia dell'omeopatia che sia riconosciuto dalla comunità medica internazionale senza smentite?
Foto UtenteGoofy
14,7k 4 5 9
Master EY
Master EY

0
voti

[57] Re: Campi elettromagnetici

Messaggioda Foto Utenteelfo » 4 nov 2016, 19:23

arabino1983 ha scritto:Mi sa che sei rimasto un tantino indietro:
Nel file allegato ci sono i riferimenti di qualche centinaio di studi effettuati basati sull’evidenza scientifica (EBM Evidence-based medicine) e la Good Clinical Practice [World Medical Association Declaration of Helsinki. Ethical principles for medical research involving human subjects]

- Alcuni fatti:

-- il documento che hai allegato e' pubblicato sul sito della GUNA

http://guna.com/it/wp-content/uploads/s ... ifiche.pdf

-- dal sito web della GUNA (http://guna.com/it/chi-siamo/)

Nata nel 1983, GUNA S.p.a. è la più importante azienda italiana nel settore della produzione e distribuzione di farmaci omeopatici

- Sul sito web dela GUNA trovi un documento simile a quello da te linkato

LOW DOSE MEDICINE OMEOPATIA-OMOTOSSICOLOGIA
- LE PROVE SCIENTIFICHE -
SETTIMA EDIZIONE RIVEDUTA E AGGIORNATA

http://www.guna.it/docs/editoria/_le_pr ... icacia.pdf

Di questo ultimo documento il Dott. Salvo Di Grazia (medico) scrive:

"Non si tratta di uno "studio scientifico" ma della raccolta di centinaia di studi sull'omeopatia. Che esistono davvero.
Il problema che gli studi sull'omeopatia sono quasi totalmente vera e propria spazzatura, fatti male quando non visibilmente di parte e nell'elenco li hanno messi tutti, per fare "massa", per poter dire (ed infatti lo dicono) "guarda qui quanti studi!".
Chi si prenderebbe la briga di leggerli uno ad uno e controllarne l'attendibilità?
Ebbene, io non sono riuscito a farlo ma mi è bastato consultarne una decina per capire il loro livello. Se può servire, lì in mezzo c'è anche lo studio di Benveniste (pag. 27), noto per essere stata una delle più famose truffe scientifiche del 1900. :)
Come si possa credere ad un elenco che mette in mezzo di tutto, persino le frodi scientifiche, è un mistero per omeocredenti."

http://medbunker.blogspot.it/2015/01/om ... edere.html
Post di SDG del 22 gennaio 2015 20:12 verso la fine della pagina

Ovviamente quello che scrive Di Grazia e' l'opinione di Di Grazia (seppur medico) ma la sua affermazione:

"lo studio di Benveniste (pag. 27), noto per essere stata una delle più famose truffe scientifiche del 1900"

puo' avere una verifica indipendente.

Ti invito a fare tu stesso una tua personale verifica indipendente sulla attendibilita' di questa affermazione
Foto Utenteelfo
6.819 4 5 7
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[58] Re: Campi elettromagnetici

Messaggioda Foto UtentePoirot » 5 nov 2016, 18:52

Chissà perché, non avevo dubbi che i fantomatici studi scientifici fossero un tantinello di parte.
Ma sarà senz'altro un complotto delle case farmaceutiche con la complicità dell' OMS.
Per piacere, lasciamo perdere la legge di gravità e la sua spiegazione, che con la pretesa di dire che l'omeopatia funziona, ma non si sa come, non ci azzecca una virgola.
Foto UtentePoirot
5.293 2 3 5
Expert EY
Expert EY

0
voti

[59] Re: Campi elettromagnetici

Messaggioda Foto Utentearabino1983 » 6 nov 2016, 11:24

elfo ha scritto:Ti invito a fare tu stesso una tua personale verifica indipendente sulla attendibilita' di questa affermazione

Non ho voglia ne tempo di stare a controbattervi.

Io l'efficacia dell'omeopatia l'ho provata sulla mia pelle dopo aver girato mezza italia dai medici e professori "ordinari" che non riuscivano a risolvere.
E avendo un allevamento di cani di razza contiuo a vedere risposte positive anche in loro.
Foto Utentearabino1983
578 3 4 8
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[60] Re: Campi elettromagnetici

Messaggioda Foto Utenteelfo » 6 nov 2016, 11:39

arabino1983 ha scritto:Io l'efficacia dell'omeopatia l'ho provata sulla mia pelle
[cut]
E avendo un allevamento di cani di razza contiuo a vedere risposte positive anche in loro.

Aneddoti
Foto Utenteelfo
6.819 4 5 7
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica