Buongiorno.
Dispongo di un gruppo elettrogeno Diesel da 6.6 kW con alternatore monofase .
I collegamenti dell'alternatore non prevedono il collegamento del neutro alla terra e per questo, il cercafase si illumina in ambedue i poli.
Siccome l'impianto elettrico di casa è stato eseguito con magnetotermici e differenziali ad un solo polo protetto, quali sono i problemi che posso incontrare in fatto di sicurezza?
Grazie.
Problema gruppo elettrogeno 6.6 kW
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
mi pare strano tu non possa usare il GE in configurazione TN-S, sei sicuro?
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Buonasera, ho un problema simile con un gruppo elettrogeno da 3 kW monofase. E' normale che eroghi due fasi ?
Gli UPS di casa, non sentendo il neutro continuano a fare bip come se non fossero alimentati e anche la caldaia, non sentendo il neutro vero, mi da un errore.
E' un funzionamento normale quello del gruppo elettrogeno monofase di erogare due fasi ?
Grazie
Gli UPS di casa, non sentendo il neutro continuano a fare bip come se non fossero alimentati e anche la caldaia, non sentendo il neutro vero, mi da un errore.
E' un funzionamento normale quello del gruppo elettrogeno monofase di erogare due fasi ?
Grazie
1
voti
Sì, è normale.
Comunque i piccoli generatori monofase non hanno due fasi, ma una.
I cavi che arrivano alle prese del generatore fanno capo ad un solo avvolgimento, non ha senso parlare di neutro.
Comunque i piccoli generatori monofase non hanno due fasi, ma una.
I cavi che arrivano alle prese del generatore fanno capo ad un solo avvolgimento, non ha senso parlare di neutro.
1
voti
Per prima cosa ti consiglio di verificare se la tensione e la frequenza del gruppo sono stabili.
Purtroppo alcuni dispositivi elettronici non digeriscono alimentazioni diciamo "poco pulite" facendo intervenire le protezioni interne.
Purtroppo alcuni dispositivi elettronici non digeriscono alimentazioni diciamo "poco pulite" facendo intervenire le protezioni interne.
7 messaggi
• Pagina 1 di 1