da
banjoman » 22 nov 2016, 19:10
WALTERmwp ha scritto:...in mancanza d'altro, si può provare a partecipare a qualche situazione che si presenta in paese, anche seguire un noioso consiglio comunale, sempre col proposito di allargare il giro delle conoscenze e prendere così un po più di confidenza con le strade del luogo.
La confidenza con le strade del luogo ce l'ho eccome, in primavera ed estate ho fatto lunghissime camminate
Il problema e' il mio deficit uditivo: se sono in presenza di due o tre persone tutto ok, se sono in luoghi affollati, il tasso di comprensione scende praticamente a zero. Anche perche' io mi aiuto col labiale...
Comunque una ideina ce l'ho: ogni tanto andare in uno dei bar di zona, prendere un caffe' o uno spritz, leggere il giornale e guardarmi intorno. Il problema e' che non sentendo, non posso cogliere frammenti di discorsi degli avventori abituali e inserirmi (nel discorso). A meno di avere una botta di culo che riesca a percepire proprio "quel frammento di discorso" in cui io possa esprimere una mia opinione e/o sparare una cazzata

. Non so se mi sono spiegato bene.
WALTERmwp ha scritto:Il fatto che tu sia riuscito a trovare maggiore stabilità e tranquillità nel nuovo contesto è una gran cosa però, lo voglio scrivere, tra i nomi dei due comuni non c'è proprio confronto: il primo, dov'eri, è migliore, potrebbe far parte del titolo di un episodio su Topolino con Ciccio e Nonna Papera protagonisti.
Scusa ma questa non l'ho capita...

Io sono originario di Torino (nato e vissuto per 45 anni). Pero' gli ultimi 10 anni li ho passati in Calabria (mio malgrado). A quale precedente contesto/comune ti tiferisci?
Max