Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Cerco amici/amiche in zona

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

5
voti

[1] Cerco amici/amiche in zona

Messaggioda Foto Utentebanjoman » 21 nov 2016, 19:28

Da quasi un anno mi sono trasferito a Onigo di Pederobba (TV). Ma non ho avuto la possibilita' di crearmi una cerchia di amicizie con cui incontrarmi ogni tanto a sorseggiare un caffe' o uno spritz, e chiaccherare.
C'e' qualcuno del forum abitante in zona che voglia approfittare della presenza di un ingegnere elettronico un po' mattoide :-) , dotato di laboratorio e disponibile ad aiutare chi si trovi in difficolta' con l'elettronica (e non solo)?
La mia compagna partira' a settimane per tornare per qualche tempo a casa sua (Cile) e io mi sento un po' solo...

Il calore degli amici di EY e' fantastico e lo so per esperienza personale (non ultimo il raduno di Verona di ottobre), ma davvero, ci sono dei momenti in cui vorrei poter uscire e andare al bar a chiaccherare con qualcuno, non solo davanti a uno schermo di un PC... :(
Gli amici reali che ho sono tutti di Torino, e un paio di Padova. Un po' lontani per uno come me che non possiede nemmeno un'auto :?

Ciao a tutti, e perdonate questo momento di lieve tristezza.

O_/

Max
Se funziona quasi bene, è tutto sbagliato. A.Savatteri/M.Mazza
Foto Utentebanjoman
12,2k 5 11 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[2] Re: Cerco amici/amiche in zona

Messaggioda Foto Utenteabusivo » 22 nov 2016, 16:35

banjoman ha scritto:...e perdonate questo momento di...

Non hai nulla da farti perdonare, anzi, fai bene a parlarne.
banjoman ha scritto:...Gli amici reali che ho sono tutti di...

Eh gìa!
Da sfollato capisco benissimo il tuo stato d'animo.

Forza e coraggio, pensa positivo!
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
Foto Utenteabusivo
13,3k 4 7 10
Master
Master

0
voti

[3] Re: Cerco amici/amiche in zona

Messaggioda Foto Utentebanjoman » 22 nov 2016, 17:18

Si si Foto Utenteabusivo, grazie.
Vediamo se "spunta fuori" quale utente EY reale di queste parti. Ce ne dovranno pur essere spero :D
Chissa', si potrebbe fondare il circolo "Amici EY della Marca Trevigiana" e via con polenta, salsiccia e prosecco :mrgreen:
Foto Utentebanjoman
12,2k 5 11 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[4] Re: Cerco amici/amiche in zona

Messaggioda Foto UtenteMono » 22 nov 2016, 18:05

banjoman ha scritto:Gli amici reali che ho sono tutti di Torino, e un paio di Padova. Un po' lontani per uno come me che non possiede nemmeno un'auto :?

Posso capirti benissimo perché sto nella tua stessa situazione. Non fare come me però che a distanza di quasi 8 anni non mi sono ancora ripreso e vivo in uno stato di apatia quasi totale.
Foto UtenteMono
333 6
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[5] Re: Cerco amici/amiche in zona

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 22 nov 2016, 18:51

Ciao Foto Utentebanjoman, l'auspicio è che questa tua richiesta trovi delle risposte.
Magari scrivo solo delle banalità ma, se possibile, in mancanza d'altro, si può provare a partecipare a qualche situazione che si presenta in paese, anche seguire un noioso consiglio comunale, sempre col proposito di allargare il giro delle conoscenze e prendere così un po più di confidenza con le strade del luogo.

Il fatto che tu sia riuscito a trovare maggiore stabilità e tranquillità nel nuovo contesto è una gran cosa però, lo voglio scrivere, tra i nomi dei due comuni non c'è proprio confronto: il primo, dov'eri, è migliore, potrebbe far parte del titolo di un episodio su Topolino con Ciccio e Nonna Papera protagonisti.

In bocca al lupo

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[6] Re: Cerco amici/amiche in zona

Messaggioda Foto Utentebanjoman » 22 nov 2016, 19:10

WALTERmwp ha scritto:...in mancanza d'altro, si può provare a partecipare a qualche situazione che si presenta in paese, anche seguire un noioso consiglio comunale, sempre col proposito di allargare il giro delle conoscenze e prendere così un po più di confidenza con le strade del luogo.

La confidenza con le strade del luogo ce l'ho eccome, in primavera ed estate ho fatto lunghissime camminate :-)
Il problema e' il mio deficit uditivo: se sono in presenza di due o tre persone tutto ok, se sono in luoghi affollati, il tasso di comprensione scende praticamente a zero. Anche perche' io mi aiuto col labiale...
Comunque una ideina ce l'ho: ogni tanto andare in uno dei bar di zona, prendere un caffe' o uno spritz, leggere il giornale e guardarmi intorno. Il problema e' che non sentendo, non posso cogliere frammenti di discorsi degli avventori abituali e inserirmi (nel discorso). A meno di avere una botta di culo che riesca a percepire proprio "quel frammento di discorso" in cui io possa esprimere una mia opinione e/o sparare una cazzata :D . Non so se mi sono spiegato bene.

WALTERmwp ha scritto:Il fatto che tu sia riuscito a trovare maggiore stabilità e tranquillità nel nuovo contesto è una gran cosa però, lo voglio scrivere, tra i nomi dei due comuni non c'è proprio confronto: il primo, dov'eri, è migliore, potrebbe far parte del titolo di un episodio su Topolino con Ciccio e Nonna Papera protagonisti.

Scusa ma questa non l'ho capita... :-M
Io sono originario di Torino (nato e vissuto per 45 anni). Pero' gli ultimi 10 anni li ho passati in Calabria (mio malgrado). A quale precedente contesto/comune ti tiferisci? :?:

O_/
Max
Foto Utentebanjoman
12,2k 5 11 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[7] Re: Cerco amici/amiche in zona

Messaggioda Foto UtenteMono » 22 nov 2016, 19:12

Ho visto ora le foto del paese su Google. Non sembra male, ma su internet tutto sembra bello. Piuttosto il fatto che ci sono solo 3.265 abitanti fa diventare quasi una certezza il fatto che le persone più 'stimolanti' che incontrerà saranno i soliti anziani di 80 anni che parlano di politica e pensioni nei giorni pari e di malattie e morte in quelli dispari.
Spero di sbagliarmi.
Foto UtenteMono
333 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[8] Re: Cerco amici/amiche in zona

Messaggioda Foto Utentebanjoman » 22 nov 2016, 19:17

Il paese dove vivevo prima si chiama Mandatoriccio (CS) :-) A Onigo mi trovo molto meglio (molto meno isolato geograficamente) :-)
Foto Utentebanjoman
12,2k 5 11 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[9] Re: Cerco amici/amiche in zona

Messaggioda Foto Utentebanjoman » 22 nov 2016, 19:21

Comunque a Onigo ci sono molti giovani. Gli anziani anche ovviamente. Si ritrovano tutti indistintamente nei bar locali. Il problema semmai e' la fascia di mezzo: lavorano tutti, e generalmente la sera dopo cena trovi solo i "giovani". Di giorno ovviamente quasi nessuno: i "giovani" sono studenti che studiano (Citaz. da Toto' :mrgreen: ) o lavorano, la fascia di mezzo (30-50enni) lavorano... restano i pensionati ovvio.
Se trovo un pensionato con cui discutere di elettronica analogica e diodi tunnel vi avverto. :mrgreen:
Foto Utentebanjoman
12,2k 5 11 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[10] Re: Cerco amici/amiche in zona

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 22 nov 2016, 19:22

banjoman ha scritto:A quale precedente contesto/comune ti tiferisci? :?:
... al nome del paese della Calabria (il primo), rispetto al nome dell'attuale.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

Prossimo

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro