Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

modulatore rf o scart per mediaset premiun in altra tv

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[1] modulatore rf o scart per mediaset premiun in altra tv

Messaggioda Foto Utentemauro12 » 22 nov 2016, 22:26

ciao a tutti,vi espongo il problema sperando di trovare una soluzione ,ho un tv a led dove tutte le prese hdmi sono ingressi ,ho solo come uscita audiodigitale e audio analogico e la scart(ingresso uscita) volevo portare il segnale di mediaset premiun ad un altro tv senza usare i trasmettitori video ma sfruttando la connessione via cavo.Ora tutte le prese hdmi sono ingressi quindi non le posso usare,mi rimane la scart(e qui chiedo a voi se 10 metri sono troppi per tale collegamento)oppure usare un modulatore audio - video sfruttando la scart del tv,in maniera da prelevare il segnale direttamente dal tv e pilotarlo tramite cavo coassiale all'altro tv .Mi consigliate qualche schema ?Per quello che volevo fare io non volevo usare i modulatori audio video digitali che da quello che ho potuto riscontrare costano una bella cifra.Grazie ancora della corte attenzione :D
Foto Utentemauro12
58 1 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[2] Re: modulatore rf o scart per mediaset premiun in altra tv

Messaggioda Foto Utentealev » 22 nov 2016, 22:56

Che io sappia, cavi scart da 10 metri esistono in commercio, ne desumo che sia una distanza che non comporta problemi
Foto Utentealev
5.993 2 9 12
free expert

0
voti

[3] Re: modulatore rf o scart per mediaset premiun in altra tv

Messaggioda Foto Utentemauro12 » 22 nov 2016, 23:46

Ma andrebbe bene fare il collegamento diretto scart TV1 e scart TV2? Riesco poi a vedere quello che trasmette il tv1 sul tv2 ?
Foto Utentemauro12
58 1 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[4] Re: modulatore rf o scart per mediaset premiun in altra tv

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 23 nov 2016, 17:44

Di norma le prese SCART sui TV sono configurate come ingressi, però su alcuni TV (come ad esempio questo) la presa SCART può essere configurata in modo tale da poter essere utilizzata per registrare quanto ricevuto dal decoder interno del TV stesso.

In questo caso il segnale presente sul TV è messo a disposizione sulla SCART utilizzata, in questo caso, come uscita.

Dovresti quindi verificare se sul tuo TV è possibile configurare una SCART come uscita per registrazione e in questo caso, forse (purtroppo non ho TV che mi permettono di fare questa prova e quindi non ti posso dare la certezza) potrebbe essere possibile provare a ricevere su un secondo TV, tramite SCART, quanto viene ricevuto dal primo.

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
Foto UtenteMax2433BO
18,6k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...

1
voti

[5] Re: modulatore rf o scart per mediaset premiun in altra tv

Messaggioda Foto Utentexyz » 23 nov 2016, 18:58

Mediaset Premium abilita il HDCP (High-Bandwidth Digital Content Protection) ? (ignoro non ho l'abbonamento)
Se Si, non vedrai nulla sulla SCART.

Oltre al fatto che il segnale analogico sulla SCART a lunghe distanze si deteriora, la SCART, da specifiche, supporta al massimo per il video 576i, alcuni TV hanno l'estensione YPbPr per reggere fino a 1080p ma è solo in ingresso non in uscita.
Foto Utentexyz
6.864 2 4 6
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[6] Re: modulatore rf o scart per mediaset premiun in altra tv

Messaggioda Foto Utentemauro12 » 23 nov 2016, 21:35

Quindi conviene fare una prova,mi procuro una presa scart,la collego alt tv1 e al tv2 e controllo se si vedono i canali :mrgreen: .Ma per quanto riguarda la modulazione audio video,secondo voi e' fattibile dare un collegamento dalla scart del tv1 alla scart di un modulatore audio video analogico e collegare il connettore rf out del modulatore ad un cavo coassiale che va diretto alla presa rf del tv2? (o dico una boiata?) #-o
Foto Utentemauro12
58 1 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[7] Re: modulatore rf o scart per mediaset premiun in altra tv

Messaggioda Foto Utentemauro12 » 26 nov 2016, 19:55

Se all'uscita scart del tv1 metto questo cavo https://www.amazon.it/Lindy-35544-Cavo- ... +rca+video tramite un adattatore scart e lo porto all'ingresso audio video rca del tv 2 il segnale sarebbe migliore rispetto alla prolunga scart ?(provo questo perche' tramite il trasmettitore e ricevitore video il tv2 nonostante lo squadrettamento riceve il segnaledel tv 1 prelevato dalla scart,quindi non ci dovrebbe essere abilitato il protocollo HDCP) Grazie del,la cortese attenzione
Foto Utentemauro12
58 1 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[8] Re: modulatore rf o scart per mediaset premiun in altra tv

Messaggioda Foto Utentexyz » 26 nov 2016, 21:18

Un collegamento analogico CVBS (video composito) ha una qualità peggiore di un S-VIDEO o RGB o YPbPr da SCART e sopporta la massimo sognali 576i (niente HD e oltre).

Mi risulta che la protezione HDCP se abilitata dal broadcast la TV disabilita qualsiasi uscita non protetta analogica o digitale (altrimenti che protezione sarebbe :ok: )
Foto Utentexyz
6.864 2 4 6
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[9] Re: modulatore rf o scart per mediaset premiun in altra tv

Messaggioda Foto Utentemauro12 » 26 nov 2016, 21:53

pero'con il trasmettitore e ricevitore audio video collegato, mediaset premiun si vede,e il segnale e' estratto dalla scart del tv1.Quindi si puo' fare anche un collegamento via cavo?
Foto Utentemauro12
58 1 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[10] Re: modulatore rf o scart per mediaset premiun in altra tv

Messaggioda Foto Utentemauro12 » 26 nov 2016, 22:13

Questo sarebbe migliore per il collegamento: http://www.overload.it/old/menu.php?lan ... 117it.html grazie ancora per l'aiuto
Foto Utentemauro12
58 1 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato

Prossimo

Torna a Telecomunicazioni