Un mio monitor tv Acer ieri sera ha deciso di salutarmi. Non vedo le immagini ma l'audio del canale funziona.
La cosa particolare è che quando accendo la tv il display si accende, mi mostra il logo Acer e quando avvia la tv il display resta spento. I comandi da telecomando li prende tutti.
Ho provato a switchare su scart (attaccando un decoder esterno caso mai il monitor non passava da TV ad AV) ma resta tutto spento.
Ho dato un'occhiata alla scheda e per ispezione non c'è niente di bruciato. E' successo all'improvviso e non mi pare ci sia stato un fulmine o uno sbalzo di tensione (me ne sarei accorto su altri monitor). Ad un certo punto si spegne il display ma il televisore continua a funzionare.
Sapete cosa possa essere?
Display tv andato
Moderatore:
jordan20
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Probabile si sia guastata la retroilluminazione. Prova ad illuminare con una torca elettrica lo schermo, si dovrebbe poter distinguere l'immagine, se c'e'. In rete si trovano lampadine e circuiti di ricambio universali. Attenzione se lo aprirai: le lampadine CCL lavorano a tensioni elevate
0
voti
Non ho pensato alla retroilluminazione. Devo dire che intanto aveva un neon puntato contro e non mi sembrava ci fossero immagini sotto. Non mi sono neanche accorto di questo fatto quando si accende con il logo (bianco) e si vede bene come sempre. Non ho fatto caso se il nero intorno era nero "oled" perché era tutto spento oppure nero finto.
0
voti
Ma guarda, a dire il vero ha un difetto. Ogni tre per due mi si cancella l'elenco canali e devo rifare la sintonizzazione di nuovo.
Solo che volevo aspettare ancora qualche anno visto che vogliono cambiare di nuovo le frequenze del digitale e quindi bisogna cambiare tv o comprare un altro decoder.
Domanda a tal proposito: posso modificare la frequenza di lavoro del decoder interno quando cambieranno le frequenze?
Solo che volevo aspettare ancora qualche anno visto che vogliono cambiare di nuovo le frequenze del digitale e quindi bisogna cambiare tv o comprare un altro decoder.
Domanda a tal proposito: posso modificare la frequenza di lavoro del decoder interno quando cambieranno le frequenze?
0
voti
Non c'e' bisogno di cambiare frequenze, la parte della banda dei 700 MHz verrà tagliata e il sintonzzatore semplicemente non troverà emittenti. Diverso sarà il passaggio al DVB-T2 ma è non è un passaggio che arriverà domani. Se ne parla qui
0
voti
Ho guardato con una lampadina e no, non si vede niente sotto. Probabilmente c'è qualcosa in corto nella scheda dato che fino al boot funziona e dopo niente. Se avesse funzionato come monitor me lo sarei tenuto come secondo schermo sul mio PC ma pazienza. Sfrutto la black friday per vedere se c'è qualcosa di conveniente.
0
voti
Shika93 ha scritto:Ma guarda, a dire il vero ha un difetto. Ogni tre per due mi si cancella l'elenco canali e devo rifare la sintonizzazione di nuovo
A me faceva lo stesso scherzo un vecchio decoder DTV, ma la causa erano delle micro-interruzioni della 230 V (che riconoscevo dal fatto che il microonde resettava l'orario emettendo un bip...)
10 messaggi
• Pagina 1 di 1