La documentazione di ST dice questo
The Low Layer APIs provide low-level APIs at register level, with better optimization but
less portability. They require a deep knowledge of MCU and peripheral specifications.
The LL drivers are designed to offer a fast light-weight expert-oriented layer which is
closer to the hardware than the HAL. Contrary to the HAL, LL APIs are not provided for
peripherals where optimized access is not a key feature, or for those requiring heavy
software configuration and/or complex upper-level stack (such as USB).
Modulo con STM32F103C8 e ST-LINK very cheap
Moderatore:
Paolino
1
voti
Ho scoperto che il produttore della board Stm32 di questo thread fa molte altre schedine Stm32 a prezzi stracciati. Vende direttamente su taobao : https://vcc-gnd.world.taobao.com . Su aliexpress non si trovano tutte e quelle che ci sono costano molto di più. Non che ne abbia bisogno, la schedina che ho mi basta ed avanza x il momento. Mi chiedevo se qualcuno ha mai acquistato su taobao. Ho visto diversi articoli che ne parlano . La difficoltà è che il sito è solo in cinese e non tutti spediscono fuori dalla Cina.
Al momento ho solo lo smatphone e non sono riuscito a vedere molto.
Saluti.
Al momento ho solo lo smatphone e non sono riuscito a vedere molto.
Saluti.
0
voti
Il modulo lo sto usando per fare la pre-serie di un prodotto.
Costano veramente poco, se ne trovano in quantità, sono già montati, quindi posso realizzare circuiti stampati da montare a mano.
Costano veramente poco, se ne trovano in quantità, sono già montati, quindi posso realizzare circuiti stampati da montare a mano.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Sono riuscito a contattare il venditore dei moduli stm32 su Taobao.
Dicono che producono loro stessi le schede e sono studenti universitari e quindi costano poco.... purtroppo non spediscono fuori dalla Cina. Peccato una STM32F103VCT6 a 4.60 euro l'avrei presa
Dicono che producono loro stessi le schede e sono studenti universitari e quindi costano poco.... purtroppo non spediscono fuori dalla Cina. Peccato una STM32F103VCT6 a 4.60 euro l'avrei presa
0
voti
Io spero di poter "procurarmi" dei moduli con il "fratello maggiore", ovvero con il stm32f103cbt6.
Sicuramente non a due dollari, ovviamente.
Sicuramente non a due dollari, ovviamente.
Son quello delle domande strane!
0
voti
Sto usando questo modulino. Soffro un po' la presenza di soli quattro timer ma il vantaggio che ho nell'utilizzare una MPU a 72MHz vale la pena.
Se ci aggiungiamo il fatto che ha già montato il connettore per USB, un regolatore a 3,3V che permette di alimentare il resto del circuito, 63K di FLASH, circuiteria accessoria con due quarzi, pulsante di reset e jumper di modalità già montati e pronta all'uso e che costa pochissimo ...
Se ci aggiungiamo il fatto che ha già montato il connettore per USB, un regolatore a 3,3V che permette di alimentare il resto del circuito, 63K di FLASH, circuiteria accessoria con due quarzi, pulsante di reset e jumper di modalità già montati e pronta all'uso e che costa pochissimo ...
-

TardoFreak

0
voti
Io ho recuperato due schemi, uno forse è quello "giusto". Se va in porto una certa operazione, avrò a disposizione dei moduli simili ma con il micro con 128k. Nel caso, prezzo permettendo, si potrebbe proporre al forum.
Comunque si, i moduli sono molto interessanti.
Comunque si, i moduli sono molto interessanti.
0
voti
Ti dirò: non sono ancora riuscito a scrivere un programma sui Cortex che superi i 64K. 
-

TardoFreak

0
voti
Sfido, usi direttamente i registri! Prova ad usare il .net per microcontrollori, o ad usare la piattaforma mbed, poi vedi come ti serve la flash! 
Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.