Informazioni su schema LED a ritmo di musica
Moderatore:
IsidoroKZ
1
voti
Quindi devo usare due canali... cosa è la configurazione BTL? Non è che fondo i terminali dello stereo?
-

gabrielelacava
115 3 - New entry

0
voti
BTL vuol dire "configurazione a ponte".
Per non sbagliarti collega la massa del circuito alla massa dell'amplificatore (alimentazione) e le uscite di colore rosso agli ingressi del circuito delle luci.
Per non sbagliarti collega la massa del circuito alla massa dell'amplificatore (alimentazione) e le uscite di colore rosso agli ingressi del circuito delle luci.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

1
voti
Allora facciamo mente locale (scusa se ti rompo ma sto alle prime armi) ... negli ingressi L e R attacco i due cavi rossi delle casse... e i due cavi neri delle casse? Alla massa del circuito? Ti chiedo cortesemente di spiegarmi per bene tutti gli attacchi del circuito e dei led, così non faccio altri errori..
-

gabrielelacava
115 3 - New entry

0
voti
L'unica cosa che posso fare è ripetermi (anche se non amo farlo).
Non ho parlato di fili neri.
Non ho neanche parlato di motocoltivatori o pompe ad induzione.
TardoFreak ha scritto:... collega la massa del circuito alla massa dell'amplificatore (alimentazione) e le uscite di colore rosso agli ingressi del circuito delle luci.
Non ho parlato di fili neri.
Non ho neanche parlato di motocoltivatori o pompe ad induzione.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Rimossa citazione integrale del messaggio appena precedente, RIPETO, usa il tasto rispondi, non il tasto cita;
cita va usato con criterio.
Io sto utilizzando un alimentatore da 12 volt e due coppie di cavi neri-rossi uscenti dai canali stereo per far funzionare le casse.. detto questo, non capisco cosa significa massa dell' amplificatore (se la massa dell' alimentatore a 12 volt o i cavi neri delle casse) e non capisco "le uscite di colore rosso" ... uscite di che? I cavi rossi delle casse? O la 12 volt dell' alimentatore?
cita va usato con criterio.
Io sto utilizzando un alimentatore da 12 volt e due coppie di cavi neri-rossi uscenti dai canali stereo per far funzionare le casse.. detto questo, non capisco cosa significa massa dell' amplificatore (se la massa dell' alimentatore a 12 volt o i cavi neri delle casse) e non capisco "le uscite di colore rosso" ... uscite di che? I cavi rossi delle casse? O la 12 volt dell' alimentatore?
Ultima modifica di
wall87 il 31 dic 2016, 16:30, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Rimossa citazione integrale del messaggio precedente
Motivazione: Rimossa citazione integrale del messaggio precedente
-

gabrielelacava
115 3 - New entry

0
voti
Leggi qui cosè la massa.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
1
voti
Oook adesso ho capito... fatto l' errore che fanno in molti con massa e terra e 0v... ok ho collegato e stavolta la corrente è arrivata.. anche troppa perché mi ha fuso un integrato e non so manco perché
i collegamenti li ho ricontrollati e sono giusti.. quello che mi si è fuso è un 393p mentre quello che pare buono un 393n... può essere che mi si è fuso perché sono diversi? Ah inoltre l' alimentatore è da 12.6 volt, ho tenuto il potenziometro al massimo (non volendo), e le masse non l' ho attaccate dato che ho letto che vanno in caso di guasti.. sapete indicarmi l' errore? Grazie mille per la pazienza (piano piano comincio a capirci qualcosa finalmente)
i collegamenti li ho ricontrollati e sono giusti.. quello che mi si è fuso è un 393p mentre quello che pare buono un 393n... può essere che mi si è fuso perché sono diversi? Ah inoltre l' alimentatore è da 12.6 volt, ho tenuto il potenziometro al massimo (non volendo), e le masse non l' ho attaccate dato che ho letto che vanno in caso di guasti.. sapete indicarmi l' errore? Grazie mille per la pazienza (piano piano comincio a capirci qualcosa finalmente)-

gabrielelacava
115 3 - New entry

1
voti
In negozio mi hanno dato dei mosfet FQP33N10 dicendomi che sono equivalenti a quelli dello schema.. posso fidarmi o non vanno bene?
-

gabrielelacava
115 3 - New entry

0
voti
Azz però, questo thread parallelo mi era proprio sfuggito... e pensare che nell'altro ho evitato di taggare
TardoFreak per non disturbarlo inutilmente
;
gabrielelacava sarebbe stato meglio insistere coi tuoi dubbi in questa discussione senza aprirne un'altra. 
;
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

1
voti
Eh ma siccome non ho più ricevuto risposte era l' unica soluzione..
-

gabrielelacava
115 3 - New entry

Torna a Elettronica e spettacolo