1) qualcuno può dirmi se quello che ho scritto è giusto:
L'interruttore automatico differenziale, chiamato comunemente salvavita, è un dispositivo capace di interrompere un circuito in caso di contatti accidentali fase-terra o dispersione dell'impianto elettrico verso terra (contatti diretti e indiretti).
2) Non ho ancora capito se protegge solo dai contatti diretti e indiretti (ovvero dispersioni a terra) o anche dai contatti accidentali fase-terra.... non è come dire due volte contatti indiretti? Cosa vuol dire contatto fase-terra? Dire che protegge dai contatti indiretti e diretti fa anche già intendere che protegge anche dalle tensioni di contatto giusto?
3)Poi volevo sapere se quando una persona tocca una carcassa che per colpa di un guasto va a trovarsi in tensione si prende la tensione di alimentazione (tensione di contatto) o la corrente di guasto?
Se la risposta è niente perché c'è l'interruttore differenziale e la messa a terra allora vorrei la risposta supponendo che non siano installati.
Scusate per le 1000 domande, ma finché non capisco al 100% una cosa, non vado avanti con lo studio.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)