E allora l'alimentatore stabilizzato da 12 V tanto stabilizzato non è!
Ma su che supporto hai montato il circuito del pre?
Dubbio su isolamento integrato
Moderatore:
IsidoroKZ
46 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Ho provato a mettere un filtro RC , ma non cambia nulla...
L'ho saldato su millefori , tutti i circuito stanno "in aria"
L'alimentatore anche con il carico mi da sempre 12 V fissi ...
L'ho saldato su millefori , tutti i circuito stanno "in aria"
L'alimentatore anche con il carico mi da sempre 12 V fissi ...
-

ElectroTech
16 4 - New entry

0
voti
-

ElectroTech
16 4 - New entry

0
voti
non so cosa suggerire ancora:
prova a mettere in cortocircuito l'ingresso del preamplificatore ( collega fra loro i due reofori estremi del potenziometro) per escludere che il ronzio sia captato degli eventuali fili " lunghi" dell'ingresso.
Il "negativo" dell'alimentazione dell'amplificatore è connesso direttamente ai ritorno di potenza dell'amplificatore ? Se le connessioni "a massa " non fossero a resistenza quasi nulla, e il negativo fosse connesso vicino al preamplificatore, le correnti potrebbero provocare un caduta di tensione fra le varie connessioni teoricamente equipotenziali, cadute di tensioni che potrebbero creare ronzio.

prova a mettere in cortocircuito l'ingresso del preamplificatore ( collega fra loro i due reofori estremi del potenziometro) per escludere che il ronzio sia captato degli eventuali fili " lunghi" dell'ingresso.
Il "negativo" dell'alimentazione dell'amplificatore è connesso direttamente ai ritorno di potenza dell'amplificatore ? Se le connessioni "a massa " non fossero a resistenza quasi nulla, e il negativo fosse connesso vicino al preamplificatore, le correnti potrebbero provocare un caduta di tensione fra le varie connessioni teoricamente equipotenziali, cadute di tensioni che potrebbero creare ronzio.

0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Allora in ordine ... Siccome è domenica e con la neve non si va da nessuna parte mi sono cimentato a costruire un altro pre servendomi per di un'operazionale stavolta , risultato ? Peggio di prima , funziona , ma ci sono altri tipi di rumori ancora piu presenti e fastidiosi.
Ho rimontato il vecchio pre e ho fatto un po di prove:
Allora ho attaccato la mia Stratocaster e ho suonato un po' e ascolto quello che succede :
Se tocco le corde sento come dei piccolo "colpetti" nel woofer , se allontano o avvicino la chitarra non succede niente...
Se metto la mano sul transistor aumenta questo ronzio e triplica se metto la mano sul condensatore di disaccoppiamento d'entrata
Non so , forse dovrei mettere tutto in un contenitore in metallo e metterlo a terra
Vorrei solo essere sicuro che queste " masse" non rovinino la Stratocaster visto quello che costa
NB: Se abbasso il volume della chitarra il rumore va ad attenuarsi fino a scomparire alla fine corsa del potenziometro.
Ho rimontato il vecchio pre e ho fatto un po di prove:
Allora ho attaccato la mia Stratocaster e ho suonato un po' e ascolto quello che succede :
Se tocco le corde sento come dei piccolo "colpetti" nel woofer , se allontano o avvicino la chitarra non succede niente...
Se metto la mano sul transistor aumenta questo ronzio e triplica se metto la mano sul condensatore di disaccoppiamento d'entrata
Non so , forse dovrei mettere tutto in un contenitore in metallo e metterlo a terra
Vorrei solo essere sicuro che queste " masse" non rovinino la Stratocaster visto quello che costa
NB: Se abbasso il volume della chitarra il rumore va ad attenuarsi fino a scomparire alla fine corsa del potenziometro.
-

ElectroTech
16 4 - New entry

0
voti
ElectroTech ha scritto:...Non so , forse dovrei mettere tutto in un contenitore in metallo e metterlo a terra...
Come minimo!
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
0
voti
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
No, diciamo che il trasformatore e diodi sono dalla parte opposta del finale e del pre. Io pensavo di lasciare tutto flottante visto che il contenitore dove metterò il tutto è in abs...
-

ElectroTech
16 4 - New entry

46 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Elettronica e spettacolo