La denuncia dell'impianto di terra secondo DPR 462/2001 va fatta in caso di impianto sottoposto agli obblighi del DPR 547/55 in presenza di lavoratori subordinati, all'ISPESL e alla ASL competenti territorialmente. Esistono dei moduli di riferimento? E' dovuto qualche versamento?
Grazie.
Moduli per denuncia impianto di terra
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
raifox ha scritto:Cerca con Google "modulo ASL 462" e ne trovi un sacco".
Idem per l'ISPESL.
Ciao
Si in effetti qualcosa ho trovato. Quello che non mi torna è proprio la necessità di un versamento di 30€ per l'ISPESL. Ma questo è un obbligo di Legge, o dipende dalla ISPESL territoriale?
0
voti
Non mi risulta necessario nessun versamento all'ISPESL... solo nel caso in cui si è estratti per la verifica a campione ma non in fase di denuncia.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Mike ha scritto:Non mi risulta necessario nessun versamento all'ISPESL... solo nel caso in cui si è estratti per la verifica a campione ma non in fase di denuncia.
Eppure guarda qui: http://www.ispesl.it/organigramma/docum ... ssione.pdf
0
voti
esatto è così... me ne sono accorto anche io poco tempo fa che avevano cambiato i moduli ed era necessario il versamento... c'è anche il riferimento legislativo, mi sembra sia una legge del 2004... quindi in verità è da un po' che è necessario il versamento..
0
voti
Danielex ha scritto:esatto è così... me ne sono accorto anche io poco tempo fa che avevano cambiato i moduli ed era necessario il versamento... c'è anche il riferimento legislativo, mi sembra sia una legge del 2004... quindi in verità è da un po' che è necessario il versamento..
Per la precisione nella legenda descrive il contributo facendo riferimento ad un DM del 2005
Se sai di non sapere sai già qualcosa
0
voti
Ma veramente allo sportello unico del comune di Milano dove si consegnano le dichiarazioni per i nuovi impianti che poi provvederanno ad inviare all'ispels non hanno accennato a nessun versamento.... Mi sa che paese che vai usanza che trovi
Un saluto
Un saluto
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica