starter sostitutivo per tubi led
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
salve a tutti,oggi ho acquistato una plafoniera stagna a tubi led e dopo averla montata e fatta funzionare,mi sono accorto che nella scatola c'erano anche due piccoli contenitore con all'interno due facsimili di starter con su scritto "starter substuitute (fuse)" e delle sigle tra cui --T2A--siccome nel portalampade non vi erano le basi portastarter io avevo proceduto al montaggio senza occuparmi di questi "starter"che ho trovato in seguito,Ho fatto delle foto dopo averli aperti che allego al post.Mi sapete dire a che possono servire?Premetto che sulla morsettiera di ingresso alimentazione 230 volt vi era gia collegato in serie un fusibile di vetro 250 volt 1,2 amper

1
voti
mauro12 ha scritto:Mi sapete dire a che possono servire?
Probailmente assolvono alla doppia funzione di protezione del driver led, e di chiudere il ramo del circuito prima interessato dallo starter del tubo fluorescente.
0
voti
quindi dovrebbe essere un comune fusibile da 2 ampere che sostituisce il vecchio starter per neon .Li potrei usare per convertire una vecchia plafoniera a neon con dei tubi a led? (Per questa che ho montato oggi,non mi servono vero?)la nuova plafoniera ha gia' un suo piccolo fusibile di vetro collocato in serie alla Linea di ingresso di alimentazione
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica