Salve.
Devo realizzare per la tesina una barriera ad infrarossi, in modo che se un oggetto/corpo ci passa davanti, suona l'allarme. Purtroppo non so con che programma disegnarvi il mio circuito per mostrarvi se potrebbe andar bene cosicchè poi procedo all'acquisto dei componenti. Che programma usate voi per electroyou?
barriera infrarossi semplice
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
20 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Come scritto nel regolamento il programma da usare per postare gli schemi è Fidocadj.
Usarlo semplifica molto il processo di interazione con lo schema da parte dei vari utenti, altamente consigliato.
Usarlo semplifica molto il processo di interazione con lo schema da parte dei vari utenti, altamente consigliato.
Da soli conosciamo alcune cose.
In molti ne conosceremo molte di più.
In molti ne conosceremo molte di più.
0
voti
2
voti
0
voti
Mi manca da mettere la sirena/allarme. Per il led trasmettitore IR è un tsal6200.
Dove metto la sirena e come faccio a farla suonare quando il ricevitore non riceve piu l'infrarosso dal trasmettitore?
Dite che vanno bene questi componenti?Posso comprarli?
Dove metto la sirena e come faccio a farla suonare quando il ricevitore non riceve piu l'infrarosso dal trasmettitore?
Dite che vanno bene questi componenti?Posso comprarli?
0
voti
da profano in elettronica, credo che tu abbia dimenticato di inserire il DL1 nello schema ...
e poi immagino che con un resistore R1 diversamente dimensionato, si possa inserire in luogo di DL1 la bobina di un relè, e con un contatto NO (o NC a seconda del funzionamento) si possa tagliare l'alimentazione di un buzzer (o sirena) e realizzare ciò che chiedi...
o forse è meglio attendere l'intervento di un elettronico ..
e poi immagino che con un resistore R1 diversamente dimensionato, si possa inserire in luogo di DL1 la bobina di un relè, e con un contatto NO (o NC a seconda del funzionamento) si possa tagliare l'alimentazione di un buzzer (o sirena) e realizzare ciò che chiedi...
o forse è meglio attendere l'intervento di un elettronico ..
20 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2