Salve qualcuno sa suggerirmi cosa poter usare per gestire lo spegnimento programmato degli elettrodomestici di una casa in caso di sovraccarico?
Il cliente vuole che in caso di sovracc. x evitare il distacco enel vengano automaticamente scollegati dehli elettrodomestici con una logica di priorità, ad es. se è acceso il cdz questo è il primo a staccarsi poi se non basta la lavastoviglie e così dicendo. Basterebbe un piccolo plc ma non vogliono spendere come al solito e la casa nn è domotica
SE qualcuno ha consigli su marche e modello le accetto
saluti
Spegnere in caso di sovraccarico
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
21 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
1
voti
relè controllo carichi a due uscite programmabili
http://www.vemer.it/it/catalogo/misura_e_controllo/rele_di_controllo/controllo_carichi/pc3r_ve467700
http://www.vemer.it/it/catalogo/misura_e_controllo/rele_di_controllo/controllo_carichi/pc3r_ve467700
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
1
voti
0
voti
Mi inserisco avendo seguito il post con interesse.
Gewiss gestisce 2 tipologie di carichi, prioritario e non prioritario su sciascuna "linea topologica" si possono mettere, eventualmente protetti singolarmente, molti carichi eterogenei od omogenei, es lavatrice + tutte le lampade notte sul prioritario.
Da come la si legge sul foglio sono due uscite e stop, almeno io l'ho capita in questo modo.
Gewiss gestisce 2 tipologie di carichi, prioritario e non prioritario su sciascuna "linea topologica" si possono mettere, eventualmente protetti singolarmente, molti carichi eterogenei od omogenei, es lavatrice + tutte le lampade notte sul prioritario.
Da come la si legge sul foglio sono due uscite e stop, almeno io l'ho capita in questo modo.
Da soli conosciamo alcune cose.
In molti ne conosceremo molte di più.
In molti ne conosceremo molte di più.
0
voti
gammaci ha scritto:a come la si legge sul foglio sono due uscite e stop, almeno io l'ho capita in questo modo.
sono d'accordo.
in fondo i carichi che spesso portano al distacco per esubero di potenza possono essere individuati: parto da una cosa che capita in continuazione a casa: l'uso del phon, e dello scaldabagno elettrico contemporaneamente alla lavastoviglie che lava.
nel tuo caso hai informazioni sulle eventuali contemporaneità?
hai modo di capire in quali particolari occasioni si va in sovraccarico?
0
voti
oltre i due carichi la cosa perde di senso e bisogna cominciare a pensare seriamente ad aumentare la potenza contrattuale
impianto permettendo of course
impianto permettendo of course
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Anche questo dicono essere un buon prodotto
http://new.abb.com/products/2CSM112500R ... ent-device
http://new.abb.com/products/2CSM112500R ... ent-device
0
voti
Il problema di avere + carichi controllati è che la casa in realtà è costituita da 2 appart. sotto unico contatore per cui bisogna poter gestire il distacco di
- 2 forni
- 2 lavastoviglie
- 2 lavatrici
- 1 cucina a induzione
- 2 cdz
perché non si può sapere a priori chi è acceso e chi no.....
quindi 9 carichi da controllare ......
Gewiss ce la fa?????

- 2 forni
- 2 lavastoviglie
- 2 lavatrici
- 1 cucina a induzione
- 2 cdz
perché non si può sapere a priori chi è acceso e chi no.....
quindi 9 carichi da controllare ......
Gewiss ce la fa?????
2
voti
il relé di gestione carichi non è pensato per una situazione così... estrema! [la parola che mi viene in mente è un'altra bada]
qui è come avere due unità abitative con contratto da 1,5 kW ciascuna... capirai che permettersi il "lusso" del forno elettrico, della lavapiatti e del condizionatore non è possibile, altro che gestione carichi!
chiunque vorrebbe accontentare i propri clienti, ma c'è un limite e soprattutto una decenza a tutto!
qui è come avere due unità abitative con contratto da 1,5 kW ciascuna... capirai che permettersi il "lusso" del forno elettrico, della lavapiatti e del condizionatore non è possibile, altro che gestione carichi!
chiunque vorrebbe accontentare i propri clienti, ma c'è un limite e soprattutto una decenza a tutto!
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
21 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica