Ciao a tutti,
ho un "samsung gt-i9100" non funzionante.
Il componente che crea il problema è un induttore SMD.
Dal service manual del dispositivo ho trovato i seguenti dati:
SEC CODE Design LOC Description
2703-003897 L704 INDUCTOR-SMD
Ho provato a cercare maggiori dettagli su questo componente da sostituire ma senza risultati.
Mi sapreste dire dove reperire dettagli elettrici e un sito dove poterlo acquistare?
Grazie.
Induttore SMD
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Prova a guardare questo articolo.
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
0
voti
Grazie GuidoB.
luxinterior , dai vari test che ho effettuato con il tester, quello è l'unico componente che risulta in corto.
luxinterior , dai vari test che ho effettuato con il tester, quello è l'unico componente che risulta in corto.
0
voti
Essendo un induttore ci sarebbe da preoccuparsi se non risultasse in corto provandolo con un multimetro 
0
voti
si lo so che le induttanze dovrebbero risultare tutte in corto andandole a testare direttamente. Quindi funzionanti. Però, mettendo un puntale sulla massa della scheda e l'altro sul componente, se suona da entrambi i lati del componente, questo è danneggiato. o sbaglio?
0
voti
No.
Non è un componente polarizzato.
Inoltre un induttore SMD avrà una resistenza molto bassa, tanto da essere valutabile solo con qualcosa di diverso da un comune multimetro, che, nella portata low ohm tenderà a confonderlo con un ctocto.
Ultima cosa: ben difficilmente un induttore si guasta andando in corto. Anzi, in generale, data la natura costruttiva, si può dire che un induttore SMD difficilmente si guasta.
Non è un componente polarizzato.
Inoltre un induttore SMD avrà una resistenza molto bassa, tanto da essere valutabile solo con qualcosa di diverso da un comune multimetro, che, nella portata low ohm tenderà a confonderlo con un ctocto.
Ultima cosa: ben difficilmente un induttore si guasta andando in corto. Anzi, in generale, data la natura costruttiva, si può dire che un induttore SMD difficilmente si guasta.
-

Brianz
5.828 5 10 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
8 messaggi
• Pagina 1 di 1