Premesso che non cerco PC da prestazioni spaziali e che preferisco spendere su RAM piuttosto che su processore
Devo, controvoglia, aggiornare il PC (l'attuale è un pentium4 con win XP quindi tutto è meglio)
Ho messo gli occhi su due offerte una
Processore AMD A10-Series A10-9700 (3,5/3,8 GHz, 2MB L2)
l'altra
Processore Intel® Core™ I5-6400T (2,2 GHz - 6 MB L3)
Meglio Intel? AMD ? Indifferente ?
La prima con AMD costerebbe 70euretti in meno che male non fa
Qualche esperto del mndo PC osa ne pensa ?
Consiglio acquisto PC
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
29 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Specifica anche la tua situazione attuale, e cosa ci fai o cosa ci vuoi fare col PC.

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
1
voti
Fanboy my balls me lo spieghi perché costa 70 euro in più? Un motivo ci sarà ... dopo ti trovi che nelle applicazioni critiche ti devi montare i "driver AMD" e poi AMD a 3,3 GHz che costa meno di un Intel a 2?
Processore AMD A10-Series A10-9700 (3,5/3,8 GHz, 2MB L2)
l'altra
Processore Intel® Core™ I5-6400T (2,2 GHz - 6 MB L3)
Da soli conosciamo alcune cose.
In molti ne conosceremo molte di più.
In molti ne conosceremo molte di più.
0
voti
Si tratta di due PC in offerta alla MediaWorld. Sono due HP a 530/600 euro
L'uso è abbastanza tranquillo oltre ai soliti programmi ufficio ho i miei sistemi di sviluppo per micro
Forse l'uso più gravoso è il cad elettronico, ma se ce la faccio con il Pentium4 e 2GB di RAM.
Ame piace anche guardare fuori dalla finestra quindi anche se ci mette un attimo in più a fare una cosa intanto mi rilasso.
Il cambio né diventato obbligatorio perché ormai alcuni dei programmi che utilizzo non funzionano più on win xp
L'amd è questo: HP Pavilion 510-P105NL
L'intel HP PAVILION 510-P129NL
Ho la fissa di HP perché quello che ho non si è mai guastato da 10 anni acceso almeno 12 ore al giorno praticamente sempre.
Altra domanda ma gli slot PCI spariti ? Avrei un'espansione due seriali che vorrei riutilizzare
L'uso è abbastanza tranquillo oltre ai soliti programmi ufficio ho i miei sistemi di sviluppo per micro
Forse l'uso più gravoso è il cad elettronico, ma se ce la faccio con il Pentium4 e 2GB di RAM.
Ame piace anche guardare fuori dalla finestra quindi anche se ci mette un attimo in più a fare una cosa intanto mi rilasso.
Il cambio né diventato obbligatorio perché ormai alcuni dei programmi che utilizzo non funzionano più on win xp
L'amd è questo: HP Pavilion 510-P105NL
L'intel HP PAVILION 510-P129NL
Ho la fissa di HP perché quello che ho non si è mai guastato da 10 anni acceso almeno 12 ore al giorno praticamente sempre.
Altra domanda ma gli slot PCI spariti ? Avrei un'espansione due seriali che vorrei riutilizzare
-

luxinterior
4.311 3 4 9 - Master EY

0
voti
Ultimamente mi sono trovato bene acquistando PC usati con qualche anno sulle spalle, fine leasing aziendali & c.
Non si ha ovviamente l'ultimo grido ma per un uso normale li ho trovati più che sufficienti. I prezzi possono essere decisamente concorrenziali. Ed hanno gli slot PCI
Non si ha ovviamente l'ultimo grido ma per un uso normale li ho trovati più che sufficienti. I prezzi possono essere decisamente concorrenziali. Ed hanno gli slot PCI
0
voti
aaaaaaaaaaaaargggggggggggggggggggh! Edgar riapri una ferita mai rimarginata!
Sono tentatissimo dall'usato vuoi perché riuscirei a trovare win7 e non win10
Come dici bene tu gli slot PCI e un prezzo decisamente inferiore
No ! No! non devo divergere ... devo convergere verso una soluzione Mi tentava mediaworld perché ho pochissimi soldi da spendere e fanno il tasso zero (In realtà non regalano nulla i prezzi sono maggiorati in partenza rispetto al prezzo medio che trovo in rete) ma appunto non potendo spendere tutto in un botto.
Proprio ora accendendo il PC è uscito un avviso aggiornamento firefox che dice noi con xp abbiamo chiuso. Urge adeguamento! Mi sa che oggi capitolerò su mediaworld.
No ! No! non devo divergere ... devo convergere verso una soluzione Mi tentava mediaworld perché ho pochissimi soldi da spendere e fanno il tasso zero (In realtà non regalano nulla i prezzi sono maggiorati in partenza rispetto al prezzo medio che trovo in rete) ma appunto non potendo spendere tutto in un botto.
Proprio ora accendendo il PC è uscito un avviso aggiornamento firefox che dice noi con xp abbiamo chiuso. Urge adeguamento! Mi sa che oggi capitolerò su mediaworld.
-

luxinterior
4.311 3 4 9 - Master EY

0
voti
Io avevo capito che volevi fare un upgrade del PC che avevi comprando un nuovo processore e magari nuova ram; invece dal tuo ultimo messaggio mi pare di capire che lo vuoi proprio comprare nuovo il PC?
Se così fosse il titolo del thread è fuorviante se mi permetti lo cambierei con consiglio acquisto PC.
Se ti devo dire la mia io eviterei di prendere PC al mediaworld, piuttosto non hai qualche negozio di PC nelle vicinanze? Prova ad andare a farti un preventivo da loro magari portando il tuo vecchio PC e dicendogli che vorresti aggiornarlo per farlo diventare un po più veloce, sicuramente ti daranno qualche dritta, magari ti lasceranno il case che hai ora e anche l'hard disk se è abbastanza capiente e se sei fortunato anche l'alimentatore. Poi ti consiglieranno una buona scheda video; la GTX 950 e la radeon R5 435, mi pare siano queste nei modelli che hai elencato, sono per giochetti, non per lavoro ma se dovessi scegliere per forza tra le due opterei per la GTX.

Se così fosse il titolo del thread è fuorviante se mi permetti lo cambierei con consiglio acquisto PC.
Se ti devo dire la mia io eviterei di prendere PC al mediaworld, piuttosto non hai qualche negozio di PC nelle vicinanze? Prova ad andare a farti un preventivo da loro magari portando il tuo vecchio PC e dicendogli che vorresti aggiornarlo per farlo diventare un po più veloce, sicuramente ti daranno qualche dritta, magari ti lasceranno il case che hai ora e anche l'hard disk se è abbastanza capiente e se sei fortunato anche l'alimentatore. Poi ti consiglieranno una buona scheda video; la GTX 950 e la radeon R5 435, mi pare siano queste nei modelli che hai elencato, sono per giochetti, non per lavoro ma se dovessi scegliere per forza tra le due opterei per la GTX.

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
0
voti
luxinterior ha scritto:aaaaaaaaaaaaargggggggggggggggggggh! Edgar riapri una ferita mai rimarginata!
I soldini risparmiati li puoi sempre usare per un disco SSD
Giusto per darti un'idea un mese fa un amico ha trovato una workstation grafica Dell Precision T7500 Xeon 5000, non proprio l'ultimo uscito ma macchina perfetta, una vera bestia, a ben 150 euro! Se non hai urgenza le occasioni si trovano
29 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3