Ho sempre in sospeso un articolo sulle equazioni differenziali, e, per completezza, volevo parlare anche di equazioni alle derivate parziali, che sono un caso molto interessante in fisica.
Il problema è che mi scontro con la semplicità dell'esposizione, che deve essere accessibile, ma sicuramente rigorosa.
Con le equazioni alle derivate parziali ci riuscivo in parte, ma con quelle non lineari (altro caso molto interessante) no.
Poi
Verso la fine parla di un problema alle linee di trasmissione dispersive, risolto cercando l'ordine non intero della derivata che verifica l'equazione, e mi è venuto in mente che, se mi accontento di non prendere equazioni che richiedano algebre di Lie su immersioni di Sobolev, le cose potrebbero avere una complicazione accettabile.
Questo, per varie ragioni, significa che una semplice trasformata di Fourier potrebbe risolvere, quindi mi sono detto: "mah, posso provare a buttare giù qualche appunto".
Il problema è che, rileggendomi, sebbene la cosa mi sembri impegnativa da capire, ma comprensibile, non saprei giudicarmi da solo, quindi ho provato a stuzzicare il forum per avere un feedback.
Boh, non so, magari ci devo pensare ancora...

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)
pigreco]=π

.
...