
signfra ha scritto:quale segno ho sbagliato? la -Ic?
Esatto.
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
signfra ha scritto:
Determinare la zona di lavoro del Transistor.
e dai valori delle resistenze
ed
dovresti essere in grado di determinare la zona di lavoro del transistor senza NESSUN calcolo (che il problema peraltro non ti chiede) con un semplice confronto tra i valori delle resistenze.signfra ha scritto:?
?
, ovvero circa 0,7V.
allora sei in zona attiva, altrimenti in saturazione.
.Ianero ha scritto:Da questa analisi che abbiamo fatto puoi capire se sei in zona attiva o saturazione, perché abbiamo supposto, ovvero circa 0,7V.
Se questa analisi porta aallora sei in zona attiva, altrimenti in saturazione.
Se invece l'analisi porta a risultati assurdi allora il transistor è interdetto, ovvero è falsa la supposizione iniziale.
signfra ha scritto:Ianero cosa ne pensi tu? determinare la zona di lavoro consiste nel calcolare la?
Piercarlo ha detto altro
Ianero ha scritto:Da questa analisi che abbiamo fatto puoi capire se sei in zona attiva o saturazione, perché abbiamo supposto, ovvero circa 0,7V.
Se questa analisi porta aallora sei in zona attiva, altrimenti in saturazione.
Se invece l'analisi porta a risultati assurdi allora il transistor è interdetto, ovvero è falsa la supposizione iniziale.
Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti