Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Regole da rispettare, modifiche, aggiunte, idee per EY

Moderatore: Foto Utenteadmin

1
voti

[1131] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto Utentegammaci » 27 apr 2017, 10:35

Ciò :D tirare su un server PHP non è banalissimo.
Se github è statico forse bisogna considerare un porting a HTML, è uscito https://www.google.com/webdesigner/ che supporta HTML5
?
Da soli conosciamo alcune cose.
In molti ne conosceremo molte di più.
Foto Utentegammaci
3.838 2 4 7
Master
Master

1
voti

[1132] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 27 apr 2017, 10:44

beh, mettere un server apache sul proprio PC non è nemmeno una grande impresa. :D Lo fanno anche tipo i blogger di cucina :mrgreen:

Comunque fu la mia soluzione all'epoca, concordata con Davide. Io non sono un esperto, se siete in grado di fare di meglio ben venga. :ok:
O_/ O_/ O_/
Più so e più mi accorgo di non sapere.

Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Foto UtenteSjuanez
11,3k 6 8 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[1133] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 27 apr 2017, 14:33

Sjuanez ha scritto:Comunque fu la mia soluzione all'epoca, concordata con Davide. Io non sono un esperto, se siete in grado di fare di meglio ben venga.

Avevamo discusso a lungo con Foto UtenteSjuanez ed avevamo concordato insieme per questa soluzione che dopotutto ci era parsa la meno incasinata.
Sì, anche su Mac non è molto complicato installare un server PHP, io l'ho fatto diverse volte in passato.
Comunque sia, scegliere qualcosa di diverso potrebbe essere fatto, ma è uno sforzo di svariati ordini di grandezza superiore allo sforzo (minimo) di aggiornare come ha previsto il nostro bravo Foto UtenteSjuanez, che ha fatto bene le cose :ok:

Ora però non ho molto tempo di occuparmene, ecco perché chiedo aiuto :ok:
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[1134] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteKagliostro » 27 apr 2017, 16:52

Ciao Foto UtenteDarwinNE

Vorei solo chiarirmi e/o chiarire come stanno le cose riguardo queste due note relative all'aggiornamento

. Change field color when a key is invalid while defining a new symbol (#120).

. Show invalid keys when creating new components (#120).

Usando la versione definitiva 0.24.7 quello che ho verificato è quanto segue

Al primo tentativo di convertire in simbolo un insieme il programma ha presentato una chiave per il salvataggio (nello specifico la chiave n. 36), senza nessun avviso di preesistenza della chiave, dando l'invio il programma ha restituito un messaggio d'errore che avvisa che la chiave è già esistente, se a questo punto si va a scrivere sul campo chiave (nella fattispecie ho cancellato il 6 e l'ho riscritto) ecco che il campo che mostra la chiave diventa rosso (che è l'avviso di chiave ripetuta)

Se non interpreto male dall'inglese

la prima nota è corretta, solo che il colore viene mostrato solo se l'inserimento viene fatto dall'utilizzatore e non in automatico dal programma nel proporre la chiave

La seconda nota, sempre se non interpreto male dall'inglese, invece non risponde al vero, il programma non ha risolto il fatto di poter presentare chiavi non valide creando nuovi componenti

Mi correggete o mi confermate ??

K
Foto UtenteKagliostro
6.396 4 5 7
Master
Master

1
voti

[1135] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 27 apr 2017, 17:26

Kagliostro, può darsi che non funzioni ancora perfettamente. Pazienza! Se il problema verrà confermato, si riaprirà la Issue e ci si lavorerà per la 0.24.8...
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[1136] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto Utentegammaci » 27 apr 2017, 17:31

A me funziona - almeno -
La seconda nota, sempre se non interpreto male dall'inglese, invece non risponde al vero, il programma non ha risolto il fatto di poter presentare chiavi non valide creando nuovi componenti

Fatemi un esempio di chiave non valida, io ho provato con numeri a caso, numeri proposti dal programma e stringe Hex e funziona.

Vedo un possibile problema, ma voglio fare altre prove prima di presentarlo.
Foto Utentegammaci
3.838 2 4 7
Master
Master

1
voti

[1137] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 27 apr 2017, 17:34

Ragazzi, se volete lavorare su qualcosa, di urgente c'è il sito da aggiornare :D
Il resto è meno urgente, non dico che non sia indispensabile continuare a segnalare i problemi, ma non è che mi metto a fare uscire la versione 0.24.8 domani, intendiamoci :D :D :D
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[1138] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteKagliostro » 27 apr 2017, 18:40

@ Foto UtenteDarwinNE

OK, la cosa non sembra che l'abbia spiegata come volevo, in pratica, se da una parte si evidenzia un bug nel comportamento del programma (come dicevo, sempre ammesso che ci sia), dall'altra se ne evidenzia uno con la nota che dice che il problema è risolto

Io volevo far notare la cosa al fine di evitare di dire qualcosa di non corrispondente nelle note delle variazioni, in altre parole, non tanto il correggere "al volo" il problema (cosa che è palesemente impossibile), quanto evitare di dire che si è risolto un problema se il problema è ancora presente (ammesso, come dicevo, che ci sia)

Spero di essere stato più chiaro e diretto che nel precedente post

K
Foto UtenteKagliostro
6.396 4 5 7
Master
Master

2
voti

[1139] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto Utentegammaci » 27 apr 2017, 18:43

Io francamente non ho compreso del tutto quale sia il problema, ne sto vedendo diversi ... Foto UtenteKagliostro fammi un esempio di chiave non valida cortesemente ...
Foto Utentegammaci
3.838 2 4 7
Master
Master

1
voti

[1140] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteKagliostro » 27 apr 2017, 18:55

@ Foto Utentegammaci

Quando si sta convertendo un insieme in simbolo, se guardi nella finestra che si apre esiste un campo di nome chiave, la chiave è ovviamente un riferimento interno per il programma che la usa per identificare univocamente il componente (per tale ragione possono esserci più componenti con nome identico, è la chiave ad essere diversa)

Ora, al momento della conversione di un insieme in simbolo il programma, automaticamente, presenta, in modo random, un numero di chiave per il nuovo componente , succede che se questo numero è già presente in libreria, viene evidenziato un warning che avvisa della cosa, di conseguenza si va ad inserire manualmente un numero di chiave diverso nell'apposito campo, a questo punto entra in funzione un meccanismo che, per evitare di dare l'invio per l'inserimento e magari vedersi restituire un altro messaggio che avvisa che la chiave ultima inserita non è valida (perché già presente in libreria), fa diventare il campo di inserimento della chiave di colore rosso, di fatto avvisando che la chiave non è utilizzabile in quanto già presente e quindi si può provare ad inserire un altro numero

Spero di essere riuscito a spiegarmi correttamente, semmai dillo che ci riprovo

K
Foto UtenteKagliostro
6.396 4 5 7
Master
Master

PrecedenteProssimo

Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte