ecco qualche esempio
Non qualche esempio
edgar ha scritto:Piercarlo ha scritto:In effetti è poco più uno scongiuro elettronico
![]()
![]()

Moderatore:
IsidoroKZ
ecco qualche esempio
edgar ha scritto:Piercarlo ha scritto:In effetti è poco più uno scongiuro elettronico
![]()
![]()

setteali ha scritto:E' interessante quanto viene fuori, a riguardo dell'induttore avvolto su di una resistenza, ma con un diametro maggiore, chevenivanovengono messi sulla placca delle valvole, un vecchio ingegnere di elettronica ci disse che serviva al fatto che la placca è collegata al circuito d'accordo LC con un filo lungo e poteva essere fonte di disturbi, questa mi pare fosse la spiegazione completa, ma serviva solo a farci entrare nella mentalità dei RadioAmatori.
Comunque stamani ho voluto fare delle misure sull'induttore che mi aveva fatto iniziare la discussione, è parte di un vecchio Puccini:
L = 20 spire avvolte in aria su Ø 10 mm.
Cu = 1,25 mm con smalto.
L = 2,2 µH
Dallo schema dovrebbe essere da 1µH, può anche essere che il mio strumento non dica il vero.
La resistenza in parallelo è di 4,7 ohm e non è all'interno dell'induttore, nella foto si intravede sotto dello stesso.
Theremino ha scritto:...sempre che i finali resistano...
gammaci ha scritto:ecco qualche esempio
Non qualche esempioTheremino dai, sono i soli tre posti dove la chiamano (autoreferenzialmente) così. Thiele/Small hanno fatto dei lavori che sono pietre miliari, ma non su questo aspetto...
Theremino ha scritto: "... a network to inhibit high-frequency instability in an amplifier when the load impedance varies. It further confers immunity against interference fed into an amplifier via the output lead ..."
Thiele, A. Neville (1975). "Load Stabilising Networks for Audio Amplifiers" Proceedings of the Institute of Radio and Electronics Engineers, 36(9), pp. 297-300. Reprinted Journal of the Audio Engineering Society, 1976, 24(1), pp. 20-23.
Theremino ha scritto:E poi i nomi sono solo etichette, uno inizia a chiamarla "Thiele network", un altro gli va dietro e col tempo, se non c'è di meglio, si genera un'usanza.
Torna a Elettronica e spettacolo
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti