Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

piatto di stampa stampante 3d

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
0
voti

[21] Re: piatto di stampa stampante 3d

Messaggioda Foto Utentelodovico » 25 mag 2017, 18:35

scusami Foto UtenteIlGuru,
ma tu usi nastro termico? o nastro di carta adesiva generico?

forse (immaigno) si usano le mollette xche 'è piu facile' mettere/togliere il vetro per la pulizia...
Ultima modifica di Foto Utentelodovico il 25 mag 2017, 18:39, modificato 1 volta in totale.
Foto Utentelodovico
2.551 3 4 6
Expert EY
Expert EY

1
voti

[22] Re: piatto di stampa stampante 3d

Messaggioda Foto Utentewall87 » 25 mag 2017, 18:37

se hai il piatto riscaldato per forza, se no si scioglie :mrgreen:
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Formule LaTeX

Uso di LaTeX sul forum

ƎlectroYou
Foto Utentewall87
6.025 5 10 13
Master
Master

0
voti

[23] Re: piatto di stampa stampante 3d

Messaggioda Foto Utentelodovico » 25 mag 2017, 19:01

Foto Utentewall87 , desumo che il nastro di carta che c'era in origine sul piatto della stampante (e che io ho tolto sostituendolo con il vetro) era nastro termico? sembrava comune nastro di carta adesiva...

ps: al brico ho trovato nastro adesivo di alluminio per tubi della stufa, chissà se quello puo andar bene... si costicchia un po...ma meno di 10 euro qualche decina di metri...se non si mette e toglie sempre il vetro, per le sostituzioni ne basterebbero poche decine di centimetri...
Ultima modifica di Foto Utentelodovico il 25 mag 2017, 19:06, modificato 1 volta in totale.
Foto Utentelodovico
2.551 3 4 6
Expert EY
Expert EY

1
voti

[24] Re: piatto di stampa stampante 3d

Messaggioda Foto UtenteIlGuru » 25 mag 2017, 19:06

lodovico ha scritto:ma tu usi nastro termico? o nastro di carta adesiva generico?

Stampando solo in PLA il piatto al massimo arriva a 60°, quindi non temperature molto alte.
Uso il nastro adesivo semitrasparente, quello figo che se ci aggiusti delle foto non si vede che c'è dello scotch per intenderci. Comunque rimuovendo spesso il piatto per la pulizia, anche il nastro viene cambiato spesso, non sto a fare il tirchio tenendo lo stesso pezzetto di scotch :D
\Gamma\nu\tilde{\omega}\theta\i\ \sigma\epsilon\alpha\upsilon\tau\acute{o}\nu
Foto UtenteIlGuru
5.482 2 10 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[25] Re: piatto di stampa stampante 3d

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 25 mag 2017, 22:19

Foto Utentelodovico, metterei le mollette ma rimuovendo le leve. :ok:

Le metti agli angoli esterni e te le puoi dimenticare durante la stampa. Ti daranno guai durante la procedura di autolivellamento, ma un colpetto di codice e pure quello passa ;-)

Anche stare sempre lì a pulire è spesso esagerato, tanto abbiamo macchine che fanno errori ben più gravi :( e purtroppo oltre una certa performance non ci andiamo.

Con questo non voglio dire che Foto UtenteIlGuru ti ha dato consigli sbagliati, ma solo che io mi trovo bene a fare come ho scritto. Una pulita ogni 4-5 stampe la do pure io, ma senza rimuovere il vetro. Una botta d'acetone e ciao.

O_/ O_/ O_/
Più so e più mi accorgo di non sapere.

Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Foto UtenteSjuanez
11,3k 6 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[26] Re: piatto di stampa stampante 3d

Messaggioda Foto Utentebalduzz » 25 mag 2017, 22:38

Io ricopro il piano in vetro con il nastro blu della Tesa e ogni qualche stampa naturalmente lo devo sostituire. Con le mollette rimuovo agevolmente il natro senza togliere il vetro dal piano di stampa e poi ricopro con il nastro tenendo il vetro al suo posto. Così facendo evito spesso di dover riallineare il piano. Quando ho usato il nastro stesso per tenere attaccato il vetro invece non sono riuscito a fare il cambio in macchina ma mi viene via tutto il piano e devo inevitabilmente riallineare. Non mi sono ancora deciso a stampare dei supporti/bloccaggi ad hoc.
Foto Utentebalduzz
1.541 1 4 7
Expert
Expert

Precedente

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo