Grazie per il chiarimento, prenderò lo stagno indicato assieme allo stilo.
@Sjuanez
Su amazon.de questi articoli costano (molto) meno rispetto a amazon.it, quindi risparmio anche considerando le SS.
Riguardo la questione posta sulle "rimanenze" dei multitip ersa, vado tranquillo con l'acquisto?
L'ultima "dritta" sugli acquisti ve la chiedo per la dissaldatura: pasta/gel flussante e treccia di rame (il dissaldatore a pompetta cel'ho già):
-Ho visto flussante sia in gel che in pasta. A me sembrano essere la stessa cosa tranne che per consistenza quindi, per praticità, sarei orientato a prendere il gel nello stick a forma di siringa come
questo. Mi pare che la pasta si distribuisce invece col pennellino. In una dissaldatura, per es, come quella del componente TDA del primo post, coi pin distanti tra loro 2.5mm, cosa usereste?
-Riguardo la trecciola di rame, ne ho viste con maglia da 1mm a 3mm. Io sarei orientato a prendere una 2.5mm come
questa però mi chiedevo se, anche prendendone una con maglia più stretta (per es 1mm), questa si potesse allargare a mano (come fosse un tessuto) oppure no, visto che non l'ho mai usata. Sempre in riferimento all'esempio della dissaldatura del TDA, che misura suggerite?
Io avevo già provato a dissaldare il TDA con la pompetta e senza flussante ottenendo un risultato discreto ma qualche residuo resta sempre; potrei ottenere un miglior risultato con flussante + pompetta (ovvero senza treccia)?