Ho fattolo schema con fidocad. Sono le due sezioni all' angolo destro in basso dove ci sono i due trasformatorini.
Ci sono 2 sezioni , una gestita dal Viper 22A che serve per ottenere la tensione ( circa 12 V, ma forse di piu anche se le ventole sono da 12 V . forse sono gestite in PWM dal micro) per alimentare 3 ventole di raffreddamento
e l' altra gestita dal Viper 12A che serve sempre per ottenere 12 V ( ma anche qui mi sembra che la tensione sia più alta, ) che alimentano un' altra ventola ( e se stesso) e poi una tensione un po' inferiore (mi sembra ) per alimentare un 7805 che alimenta il microcontrollore e la tastiera di comando.
La domanda è questa:
Secondo voi, il Viper12A, può partire e autoalimentarsi se prima non parte il viper 22A ?
o per meglio dire : Qualunque difetto a quella sezione che non produca la tensione secondaria, non permette nemmeno di ottenere la tensione secondaria alla sezione del gestita dal Viper 12A ?
Mi è venuto questo dubbio amletico
Mentre il Viper12A ha il source collegato alla massa della bassa tensione e non sono in comune con quella del ponte raddrizzatore
Non lo so
, forse mi sbaglio ...e mi sto perdendo nel bicchier d' acqua ...Datemi una dritta ra
Grazie

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)