Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Fermare un motore dc quando assorbe troppa corrrente

Trasformatori, macchine rotanti ed azionamenti

Moderatori: Foto UtenteSandroCalligaro, Foto Utentemario_maggi, Foto Utentefpalone

0
voti

[11] Re: Fermare un motore dc quando assorbe troppa corrrente

Messaggioda Foto UtentePierofrancesca » 6 lug 2017, 10:18

Evita di citare i messaggi per intero.

teoricamente dovremmo produrre 10000 pezzi

fino a qui ho le conoscenze per capire, però uno schema non sono in grado di disegnarlo

la coppia di serraggio è intorno ai 2 Nm
Foto UtentePierofrancesca
0 2

0
voti

[12] Re: Fermare un motore dc quando assorbe troppa corrrente

Messaggioda Foto Utentevenexian » 6 lug 2017, 12:15

UtenteCancellatofrancesca ha scritto:[4] Il progetto è fine a se stesso, non deve poi essere prodotto

UtenteCancellatofrancesca ha scritto:[11] teoricamente dovremmo produrre 10000 pezzi

O ci stai prendendo in giro, ho hai le idee ben confuse.

Se dovete produrre 10000 pezzi, lascia stare: non si parte da qui, ma da cose talmente lontane dall'elettronica e anche dalla meccanica, che non sai neppure che esistono. Progettare un elettrodomestico da produrre in 10000 unità è un lavoro che può essere svolto solo da un'azienda strutturata.
Foto Utentevenexian
6.369 3 4 7
Master
Master

1
voti

[13] Re: Fermare un motore dc quando assorbe troppa corrrente

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 6 lug 2017, 15:34

in effetti l'elettrodomestico per essere posto sul mercato, se l'alimentazione è a rete elettrica, come credo, tutto questo è indispensabile:
ha necessità di avere il marchio CE, è anche vero che per questo basta scrivere il CE sulla targa tecnica, con nome prodotto, articolo identificativo, codice seriale, nome ed indirizzo produttore, simboli vari.....

E' pure vero che costui, se subisce controllo deve rispondere di quanto ha immesso sul mercato, e se non è in grado di dimostrare di essere in regola con "la direttiva bassa tensione 2014/35/UE",
EN60335/1 che è la normativa specifica per elettrodomestici, (sempre che questo apparecchio Vi faccia parte)
EN60335/x che potrebbe essere una norma specifica relativa all'apparecchio od al settore di impiego,
EN61000 eccc relative ad i campi magnetici emessi, condotti, immunità, e rischio per il corpo umano

si possono incorrere in grane notevoli.

Ecco perché l'inizio del progetto deve necessariamente partire da qua.

detto questo per il controllo di chiusura apertura, credo che il sistema più semplice, non è detto che sia il migliore, sia il controllo della corrente assorbita, entro ampi margini di coppia funziona.

saluti.
Foto Utentelelerelele
4.899 3 7 9
Master
Master

0
voti

[14] Re: Fermare un motore dc quando assorbe troppa corrrente

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 7 lug 2017, 2:09

UtenteCancellatofrancesca ha scritto: ...sto progettando insieme a qualche mio compagno di università...

:-) Dato che ora i thread intorno al medesimo argomento sono diventati quattro, riterrei opportuno ragguagliarci riguardo il vostro indirizzo di studio, a che livello siete e alle specifiche competenze di ognuno... grazie. O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

Precedente

Torna a Macchine elettriche