Ultra Librarian dove trovare le librerie ?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ragazzi chi mi sta seguendo nei vari post avrà capito che sto cercando di aumentare la mia "professionalità" nel disegnare PCB e ovviamente farmi una certa esperienza nel settore :) Siccome il mio ultimo compito prevede il disegno e progettazione di una scheda molto più corposa e articolata ho deciso di abbandonare software open e passare a qualcosa di alto livello per permettermi di disegnare schede sempre più complesse senza troppi limiti. Comunque sto divagando siccome grazie ai vari consigli mi sono convinto ad usare\provare Altium Designer ora sto cercando le varie librerie per iniziare la progettazione (e in seguito passare definitivamente) sempre grazie ad uno di voi ho scoperto Ultra Librarian ma non so dove trovare le varie librerie in *.bxl non dei singoli pezzi ma delle intere famiglie per esempio di un tipo di connettore ma con le varianti in base alle quantità dei pin o i micro-controller di Atmel (aggiornati) ecc c'è un sito più o meno di riferimento ?
0
voti
Come specificato nel sito di Ultra Librarian:
Quindi i singoli file .bxl li dovrai andare a cercare sui siti dei singoli produttori di tuo interesse, ad esempio qui trovi i file .bxl forniti da Silicon Lab e qui quelli forniti da Microchip.
Max
Convert BXL files into your preferred CAD format
The free reader is a lite version of Ultra Librarian specifically designed to import vendor neutral CAD data (.bxl files) from manufacturers' websites and then export symbols, footprints and 3D models to specific CAD tool formats.
Quindi i singoli file .bxl li dovrai andare a cercare sui siti dei singoli produttori di tuo interesse, ad esempio qui trovi i file .bxl forniti da Silicon Lab e qui quelli forniti da Microchip.
MaxDisapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
0
voti
Laix ha scritto:Comunque sto divagando siccome grazie ai vari consigli mi sono convinto ad usare\provare Altium Designer ora sto cercando le varie librerie per iniziare la progettazione (e in seguito passare definitivamente)
Ciao, uso Altium da molto tempo, e ti consiglio di collegarti al loro vault on line: è un repository pieno zeppo di componenti (simboli circuitali e footprint) dal quale puoi liberamente attingere per iniziare a progettare.
Inoltre Altium nel PcbLib editor ha un tool molto comodo per creare in modo guodato tutta una serie di footprint standard (SSOP, SOIC, SOT, QFN, DFN, DIP, ecc...)
3 messaggi
• Pagina 1 di 1