sto cercando uno 'smartphone per anziani', ovvero uno smartphone per i miei, che non sono tanto avvezzi all'uso dello schermo 'touch'
voi direte... allora prendi un classico cellulare GSM con i tasti fisici, e sei a posto
e io però vi rispondo che me ne interesserebbe uno ibrido, ovvero con tasti fisici e con schermo touch (per iniziarli, nel caso un giorno siano ben disposti, a questa tecnologia
sapete se ne esistono?
se no, in alternativa, uno smartphone con i tasti fisici e schermo non touch, ma che sia , appunto, uno smartphone, ovvero che sia dotato di sistema operativo preferibilmente non proprietario, es android, e abbia la possibilità di collegarsi alla rete 3g / wifi e di installare le classiche piu diffuse applicazioni del play store, tra cui in primis whatsapp
Facendo alcune ricerche non ho trovato molto, sembra che il mercato per i 'senior' non sia di molto interesse (anche perché immagino non siano i classici utenti che cambiano cellulare ogni anno od ogni 6 mesi...), quindi l'offerta sia piuttosto limitata
tanto che, come ulteriore ed ultima alternativa, sono tentato di ripiegare su uno smartphone (sempre android) con schermo touch ed interfaccia utente molto semplificata, e spendere un po di tempo per cercare di forzare i miei all'uso della 'nuova tecnologia'
Avete suggerimenti?
grazie!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)