Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

tensione bassa in casa.

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto Utentemario_maggi

0
voti

[31] Re: tensione bassa in casa.

Messaggioda Foto Utentemax68max » 4 apr 2009, 0:36

Vi aggiorno sulla questione. Ieri ho ricevuto tramite lettera il risultato della verifica che cita che effettivamente i valori della tensione efficace sono fuori standard. =D> =D> =D> .
Si impegnano a ripristinare i valori corretti entro il 30 giugno. Altri 3 mesi oltre ai 3 già trascorsi. Questi si meritano
il premio per l'azienda più efficiente del 2009, davvero un record invidiabile. =D> =D> =D> .
L'amministazione pubblica italiana al confronto sembra il team della Ferrari durante un pitstop.
Ma non è finita qua. Oggi mi hanno riscritto dicendomi che l'indennizzo previsto per il ritardo della prestazione non mi può essere riconosciuto perché il ritardo è dovuto al fatto che il mio numero di cell non era raggiungibile e pur venendo numerose volte a casa non mi hanno mai trovato ( e certo, io e mia moglie secondo loro stiamo a casa a grattarci la pancia anzichè andarci a fare il culo per portare il pane a casa). Poi lasciare una lettera nella cassetta postale era troppo per la loro intelligenza.
Eh ,eh questi credono di avere a che fare con gli stupidi.
Mi chiamavano ad un numero che non era il mio (era differente solo l'ultima cifra guarda caso)poi chissà come, (dopo aver ricevuto la lettera di messa in mora) hanno trovato il numero giusto e sono venuti il giorno dopo.
Senza contare che sul fax che gli avevo inviato 3 mesi prima il numero c'è ed è corretto (c'era anche il numero di fax) tant'è che sono stato chiamato numerose volte dai consulenti (vabbè diciamo consulenti per non essere incivile) di Enel servizio elettrico. Porterò a casa anche l'indennizzo.
Vi terrò aggiornati.
Foto Utentemax68max
0 2

0
voti

[32] Re: tensione bassa in casa.

Messaggioda Foto Utentemir » 4 apr 2009, 11:20

Meglio tardi che mai; hanno così accertato/confermato il disservizio,per il quale mi sembra di capire che hai tutta la documentazione storica, pertanto l'indennizzo sarà altresì verificato/confermato :D , in Bocca al Lupo.
N.B. e i vicini ?
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[33] Re: tensione bassa in casa.

Messaggioda Foto Utentebrabus » 4 apr 2009, 12:34

max68max

Ho letto tutta la vicenda, e c'è veramente di che vergognarsi. Parlo ovviamente dell'ENEL.
Il tuo ultimo post poi ha veramente del ridicolo.. Il numero di cellulare "casualmente sbagliato", che hanno "Miracolosamente ritrovato" dopo le tue raccomandate!!! Guarda, cerchiamo di riderci su, è la cosa migliore!

Conoscendomi, credo che dopo le prime avvisaglie avrei chiamato Striscia la Notizia oppure Mi Manda Raitre (credo che avrei optato per la prima), ed avrei preteso un bell'indennizzo per le apparecchiature danneggiate e per il danno esistenziale.
Chissà poi quante altre famiglie sono nella tua stessa situazione. E' giusto far sapere come vanno le cose, e soprattutto come fare per far valere i propri diritti!

Meno male che anche il loro strumento ha dimostrato l'anormalità dell'impianto.

Speriamo che la situazione si risolva quanto prima.. Buona fortuna, facci sapere!

p.s.: mi accodo.. e i vicini?
Alberto.
Foto Utentebrabus
22,2k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[34] Re: tensione bassa in casa.

Messaggioda Foto Utentemax68max » 4 apr 2009, 21:29

Brabus, ora forse riesco solo a sorridere ma in questi mesi era difficile anche fare questo.
Non sono mica certo che la tensione sarà ripristinata ai valori normali. Aspetterò con pazienza prima di cantare vittoria.
In questi giorni la situazione è migliorata da quando le temperature si sono alzate.
Forse ci sono meno pompe di calore accese e quindi meno assorbimento nella zona.
I miei vicini di casa non gli ho più sentiti, ma se Enel risolvesse il mio di problema,
o si risolverà anche il loro contemporaneamente oppure li consiglierò di fare
la mia stessa trafila.
Come sempre, vi terrò informati.
Foto Utentemax68max
0 2

0
voti

[35] Re: tensione bassa in casa.

Messaggioda Foto Utentealber to » 8 apr 2009, 23:48

max mi son letto tutto il post, siccome ho vissuto sulla mia pelle una battaglia con il pachiderma monopolista e so quanto rode il fegato, volevo farti i complimenti per la tenacia e augurarti che la faccenda si sistemi per il meglio.
Purtroppo "loro" giocano sul fatto che il 99,9% degli utenti non si lamenta, o che lo fa una volta e poi lascia perdere. Comunque le cose negli ultimi anni stanno cambiando, ad esempio l'antitrust ha multato l'anno scorso EnelEnergia per informazioni ingannevoli durante la stipula dei nuovi contratti con il mercato libero. Quindi anche loro si prendono le bastonate e spesso grazie alle associazioni dei consumatori.
saluti
Foto Utentealber to
0 2

Precedente

Torna a Energia e qualità dell'energia