Salve volevo chiedere un chiarimento sulla differenza che c'è fra gli ingressi High e Low negli amplificatori da chitarra.
Questo perché io ho sempre usato l'ingresso High ( con la chitarra elettrica ) mentre più di una persona mi ha detto che è meglio usare l'ingresso Low.
In sostanza qual è la differenza? Grazie Michele
chiarimento ingressi high e low amplificatore per chitarra
Moderatore:
IsidoroKZ
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Certo che c'è anche l'ingresso Low, quello che cambia è che il segnale di uscita quando sono nell'ingresso Low è meno potente.
Il mio dubbio era di chiedere a quale scopo ci sono i due ingressi High e Low, e quale sarebbe il corretto uso, entrando anche nel merito di capire la logica costruttiva di un amplificatore.
Il mio dubbio era di chiedere a quale scopo ci sono i due ingressi High e Low, e quale sarebbe il corretto uso, entrando anche nel merito di capire la logica costruttiva di un amplificatore.
0
voti
L'ingresso Low è l'ingresso dedicato a strumenti con Elettronica Attiva, mentre quello High a strumenti con elettronica passiva.
Low e High indicano il guadagno del preamplificatore in ingresso.
Low e High indicano il guadagno del preamplificatore in ingresso.
Senio Corbini - Fonico - Avid 310M ProTools Music Expert - 210 V Venue Live Operator - 210 P HD9 Post Operator - Avid Trainer
0
voti
in genere in un amplificatore con i due ingressi rispettivamente ad alto livello e basso livello, si ha che in pratica nel secondo (low) si inserisce una sorgente non amplificata con un segnale di basso livello, penserà poi il circuito preamplificatore interno ad aumentare l'ampiezza del segnale per pilotare il finale di BF, mentre nell'ingresso ad alto livello (high) si inserisce un segnale già preamplificato , quindi di alto livello
0
voti
mir ha scritto:in genere in un amplificatore con i due ingressi rispettivamente ad alto livello e basso livello, si ha che in pratica nel secondo (low) si inserisce una sorgente non amplificata con un segnale di basso livello, penserà poi il circuito preamplificatore interno ad aumentare l'ampiezza del segnale per pilotare il finale di BF, mentre nell'ingresso ad alto livello (high) si inserisce un segnale già preamplificato , quindi di alto livello
Pienamente d'accordo......però....
mik63 ha scritto:Certo che c'è anche l'ingresso Low, quello che cambia è che il segnale di uscita quando sono nell'ingresso Low è meno potente.
Spesso negli amplificatori da chitarra non viene rispettato il ragionamento da te esposto.
Comunque la cosa importante da capire è che un'ingresso è dedicato a strumenti con elettronica passiva, e di conseguenza una sorgente di basso livello, l'altro a strumenti con elettronica attiva (e di conseguenza con un segnale in uscita già preamplificato).
Senio Corbini - Fonico - Avid 310M ProTools Music Expert - 210 V Venue Live Operator - 210 P HD9 Post Operator - Avid Trainer
0
voti
grazie per questi interessanti chiarimenti.
Però al momento ancora non ho capito quale sarebbe il giusto ingresso da utilizzare con una chitarra elettrica ( che non è preamplificata ma dotata solo di elettronica passiva ). ciao Michele
Però al momento ancora non ho capito quale sarebbe il giusto ingresso da utilizzare con una chitarra elettrica ( che non è preamplificata ma dotata solo di elettronica passiva ). ciao Michele
0
voti
interpretando gli ingressi, dovrebbe essere l'ingresso Low (basso livello)ma se in questo collegamento hai l'uscita piu' bassa rispetto a quello high, significa che quest'ultimo è quello che ti preamplifica il sengale della tua chitarra,la soluzione migliore sarebbe quella di dare un'occhiata al manuale del tuo amplificatore, la cosa certa che la tua chitarra se è passiva ha un uscita di basso livello, ovvero necessita di preamplificazione. 
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettronica e spettacolo