Salve, come si può far per ricavare 12V stabili (puliti) dall'accendisigari della macchina? La tensione della macchina non è fissa, da macchina ferma a macchina in movimento (generatore) varia dai 12,4V ai 14,6V....
Vorrei alimentare in viaggio un caricabatterie particolare per pile a bottone che funziona con alimentazione in ingresso a 12v max 1,25A
Portare a 12v stabili dalla batteria della macchina
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
22 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Ci vuole uno stabilizzatore che sia veramente a bassa caduta (low drop) oppure un up/down converter.
Nel secondo caso devi acquistarlo, nel primo caso la mia personalissima opinione è che sia meglio costruirlo perché i componenti integrati disponibili sul mercato vantano una precisione e una protezione eccessive a discapito della caduta di tensione necessaria.
Nel secondo caso devi acquistarlo, nel primo caso la mia personalissima opinione è che sia meglio costruirlo perché i componenti integrati disponibili sul mercato vantano una precisione e una protezione eccessive a discapito della caduta di tensione necessaria.
0
voti
In un caso analogo ho usato un DC/DC converter Tracopower ma quanto mi è costato!
Il suo sporco lavoro, però, lo svolge molto bene!
Il suo sporco lavoro, però, lo svolge molto bene!
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
0
voti
Sono anche in grado di costruirlo ma con quali componenti? Avevo in mente con un 7812 ma ha un massimo di corrente a 1A, oppure con un lm317... secondo il variare della tensione in ingresso anch'esso può variare l'uscita.
0
voti
max1971 ha scritto:...con un 7812...un lm317...
Purtroppo non sono adatti, per avere la tensione desiderata è necessario che la tensione di ingresso sia almeno di 3 volt superiore a quella di ingresso!
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
0
voti
Sulla baia ho trovato questo http://vi.raptor.ebaydesc.com/ws/eBayIS ... spheader=1 da come è specificato nella descrizione se la tensione in ingresso varia l' uscita resta stabile?
22 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3