Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Magnetotermico differenziale salta

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[11] Re: Magnetotermico differenziale salta

Messaggioda Foto UtenteLumen » 20 nov 2017, 12:30

quindi il fatto che salti "sempre" (per ora tre volte su quattro che è saltato) quando c'è un black out potrebbe essere causato dal fatto che si trovi già di suo al limite per colpa di qualche elettrodomestico e la differenza ulteriore data dal ripristino della linea lo fa scattare?
Per fare il controllo in questione immagino ci voglia un tester professionale corretto?
Il problema è che non posso provare a scollegare un elletrodomestico alla volta e provare perché non posso prevedere quando ci sarà il prossimo blackout.. #-o :D
Mi sembra di aver capito che urge il controllo da parte di un elettricista..

edit Foto Utentemir. - per rispondere utilizza il tasto rispondi e non il tasto cita . Grazie
Ultima modifica di Foto Utentemir il 20 nov 2017, 12:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminato quote inutile
Foto UtenteLumen
10 2

0
voti

[12] Re: Magnetotermico differenziale salta

Messaggioda Foto Utentemir » 20 nov 2017, 12:43

Lumen ha scritto:Mi sembra di aver capito che urge il controllo da parte di un elettricista..

:ok:
Lumen ha scritto: non posso prevedere quando ci sarà il prossimo blackout.. #-o :D

I black out non sono prevedibili, se ci riesci avrai di che vivere .. :mrgreen:
Lumen ha scritto:Per fare il controllo in questione immagino ci voglia un tester professionale corretto?

Per verificare l'isolamento dell'impianto pituttosto che dei singoli elettrodomestici, si ci vuole uno strumento adatto, lo stesso dicasi per la verifica degli interruttori differenziali.
Lumen ha scritto:Il problema è che non posso provare a scollegare un elletrodomestico alla volta..

Puoi sempre provare a limitare i dispositivi collegati sulla linea interessata spostandoli su quella che non ti crea il difetto.. ;-)
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa

-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica