Buongiorno, vorrei delle piccole dritte riguardo a un problema che mi è sorto...avendo rifatto la sala abbiamo dovuto appendere la tv sulla cappa in cartongesso del camino e le varie console le abbiamo messe su un mobiletto a 1,5m circa di distanza. Mi stavo chiedendo, è possibile collegarle al televisore tramite un'unica interfaccia senza dover tirare tutti i cavi USB, hdmi, rca e vga?
Magari se collego tutte le periferiche USB a un hub USB e tutte le periferiche video a un hub hdmi (rca e vga tramite addattatori, se esistono). Grazie
Collegamento console a televisore
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Se avessi solo l'HDMI esisterebbero gli splitter, tipo questo per intenderci, ma avendo anche RCA, VGA e USB la vedo dura far convivere il tutto.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
0
voti
0
voti
Dovresti specificare meglio quali sono le tue uscite perché da quello che ho capito io è che hai una uscita VGA, una uscita RCA, una uscita HDMI e una uscita USB e tutte queste uscite le vuoi collegare ad un'unica entrata al tv...
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
0
voti
1 HDMI PlayStation
1 RCA Videoregistratore
2 USB HardDisk
VGA sarebbe per il PC ma potrei prendere un cavo HDMI e usare quello
Se riuscissi a collegarli tutti in un unico ingresso sarebbe il top
1 RCA Videoregistratore
2 USB HardDisk
VGA sarebbe per il PC ma potrei prendere un cavo HDMI e usare quello
Se riuscissi a collegarli tutti in un unico ingresso sarebbe il top
0
voti
ma l'uscita del videoregistratore ce l'ha con la presa scart o proprio con l'RCA?
e l'uscita degli ha sono USB di tipo A o di tipo B?
Comunque resto dell'idea che risulta troppo complicato anche perché dovresti aggiungere molti adattatori e alla fine il segnale ne risentirebbe. A mio parere è meglio prendere un cavo per ognuno lungo quanto serve e collegarli singolarmente alla tv, a te l'arte di saperli cammuffare per bene
e l'uscita degli ha sono USB di tipo A o di tipo B?
Comunque resto dell'idea che risulta troppo complicato anche perché dovresti aggiungere molti adattatori e alla fine il segnale ne risentirebbe. A mio parere è meglio prendere un cavo per ognuno lungo quanto serve e collegarli singolarmente alla tv, a te l'arte di saperli cammuffare per bene
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
0
voti
gli harddisk hanno uscita USB tipo A e il videoregistratore ha la scart ma uso già adesso un adattatore scart rca che era di una wii
Quindi pensi sia meglio usare i cavi singoli? Avevo anche pensato di prendere delle scatole da parete con i frutti dei vari connettori e far passare i fili nella cappa che essendo di un camino a pellet è abbastanza fredda, ma non ho idea se convenga o meno
Quindi pensi sia meglio usare i cavi singoli? Avevo anche pensato di prendere delle scatole da parete con i frutti dei vari connettori e far passare i fili nella cappa che essendo di un camino a pellet è abbastanza fredda, ma non ho idea se convenga o meno
0
voti
note:
1. se colleghi hd(s) a hub, la tv non li vede (90%)
2. tv sopra camino -> recitare rosario
3. per 1,5m ... Oh my G..!
4. ci sono "soluzioni" tipo https://www.amazon.com/exec/obidos/ASIN ... ezvid02-20 ma la cosa da sistemare è probabilmente installato sul collo
1. se colleghi hd(s) a hub, la tv non li vede (90%)
2. tv sopra camino -> recitare rosario
3. per 1,5m ... Oh my G..!
4. ci sono "soluzioni" tipo https://www.amazon.com/exec/obidos/ASIN ... ezvid02-20 ma la cosa da sistemare è probabilmente installato sul collo
-

biget
1.155 3 7 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
La TV è anni che la teniamo sopra al camino (quelli chiusi con il vetro) e non è mai successo nulla. Il problema non sono gli 1,5m ma il fatto che avendo cambiato il camino ora la cappa che abbiamo fatto è dritta e non volevo avere fili penzolanti o canaline che ne rovinano l'estetica. In quella vecchia avevamo ricavato una mensola e so collagavano direttamente alla tv. Vi metto una foto così si capisce meglio...la cappa è larga quasi 2m e le console andrebbero sulla mensola a lato
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo