Eccola qui:
Se non sai nulla di programmazione, sei sicuro di voler iniziare con Java?
Ci sono motivi a favore e motivi contrari... Volevo solo accennare il tema
Boiler
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
boiler ha scritto:Se non sai nulla di programmazione, sei sicuro di voler iniziare con Java?
boiler ha scritto:Se non sai nulla di programmazione, sei sicuro di voler iniziare con Java?
Ci sono motivi a favore e motivi contrari... Volevo solo accennare il tema![]()
Fedhman ha scritto:(qual è il termine tecnico per i linguaggi non ad oggetti?)
Ribalto la domanda: perché no? Non voglio essere provocatorio, sono curioso.
wall87 ha scritto:Ma tralasciando questo piccolo, anche se importante, dettaglio, effettivamente mi sono sempre chiesto: qual è il migliore linguaggio da adottare per incominciare ad imparare la programmazione?
Mi sono fatto l'idea che uno valga l'altro
boiler ha scritto: Il mio suggerimento è di seguire un approccio agnostico: senza legarsi ad un linguaggio. Un buon libro per questo è quello di Timothy Budd.
A questo punto, sapendo cos'è una classe, cos'è un metodo eccetera si può passare all'applicazione su un linguaggio di propria scelta.
boiler ha scritto:Un buon libro per questo è quello di Timothy Budd.
Qual è il termine tecnico per i linguaggi non orientati agli oggetti?

btfss ha scritto:Per quanto riguarda l'apprendimento della programmazione penso che sia opportuna partire dall'elettronica analogica e digitale, studiare l'architettura dei microcontrollori e quella dei computer, studiare i linguaggi di descrizione hardware VHDL Verilog (ma Abel, SystemC e altri non guastano), apprendere l'Assembly di diverse famiglie di mcu e cpu, studiare il C e i sistemi operativi e poi proseguire con tutto quel che si vuole.

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti