da
Kagliostro » 22 gen 2018, 11:23
Io per risolvere il problema ho preso al Leroy Merlin un trapano/Avvitatore Skil
(pagato meno di 50€ in offerta e cavo di alimentazione lunghissimo rispetto i soliti trapani)
Però, c'è un però ...... un Bosch, vista la qualità, non lo lascerei mai inoperoso
proverei con un alimentatore da PC (di recupero e scelto tra quelli con più W disponibili)
e, alla mal parata, una batteria da auto, la carichi con un qualsiasi alimentatore adatto (magari in tampone)
e poi la colleghi tramite un paio di fili di sezione generosa
occhio al tipo di connettore che scegli, deve essere adatto allo scopo e poter sopportare correnti generose
meglio se ti procuri un pacco batterie da buttare, lo svuoti ed usi il contenitore a mo' di spinotto
lo fori in basso e ci colleghi i due fili che vanno alla batteria
(questo suggerimento vale anche per collegare un alimentatore invece della batteria esterna)
K
p.s.: La Bosh, molti anni fa, vendeva un'unità (trapano/tassellatore) che usava una batteria esterna a tracolla, mi pare da 48v (una cosa "tipo" le batterie a tracolla usate dai fotografi per i flash), per cui quella di usare una batteria esterna non è un'idea originale e di sicuro è percorribile