Il coordinamento lo devi fare in base alla corrente nominale del motore che è 97A. Inoltre il motore sta lavorando sotto la corrente nominale 37/0,58 = 64A, ben lontano dalla corrente di targa del motore 97A.In queste condizioni bisogna tener d’occhio il fattore di potenza, che sarà sicuramente basso. A questo quesito ti chiedo: di quanti metri è il percorso del cavo di alimentazione che parte dal quadro generale al quadro del motore. Mi pare che hai segnalato che il cavo è in sovratemperatura, quindi bisogna scoprire la causa. Ho notato che il motore funziona in due sensi di marcia. Spiega.Considerato un assorbimento a regime di 37A è uno spunto di 250 A circa, ho installato un magn diff ad alte prestazioni 4X63 curva D 0,3
Il coordinamento per il motore stella triangolo indicato da ABB deve essere:
55kW- 98A - T2N160 MA100 1200 Im - campo di taratura: Ir 45 – 63. La magnetica deve essere regolata a 1200A e la termica a 56 A.
all’ avviamento scattava il magnetotermico.
In pratica scatta quando il motore passa da stella a triangolo.....
Oltre al motivo sopra elencato, bisogna osservare che il tempo di passaggio da Y a Δ troppo elevato provocherebbe invece la decelerazione del motore, con conseguenti picchi di corrente che nascerebbero nella fase di triangolo.
Buona Pasqua a tutti.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)