- I voti negativi NON sono miei. Io voto raramente, e quelle volte do solo voti positivi
- admin conferma che con un po' di pazienza si può risalire a chi ha votato negativamente. Non so come si fa e non mi interessa. Se proprio volete saperne di più, chiedete direttamente a lui.
Lancillotto ha scritto:Ma sopratutto mi chiedo che fanno i 25enni tra le 8 e le 15 ?
Svolgono un lavoro ad alto valore aggiunto, per il quale il cliente è disposto a pagare tanto.
Nel mio caso specifico, la messa a punto del contenuto delle centraline motore dei veicoli Euro6.
Lancillotto ha scritto:Sai perché ti chiedo questo?
Mi fa pensare che in questo ambiente bucolico di gente bella, pulita, simpatica, colta e benestante ci sia anche un ambiente sotterraneo che nessuno vede e di cui nessuno parla in cui i Morlock, gente brutta e sfruttata lavora 8 e più ore, per sturare i cessi, fare le pulizie, sistemare strade e parchi del mondo "di sopra" in cui gli Eloi biondi e con gli occhi azzurri pascolano felici nel loro ambiente fatato in cui tutto va bene
Pensala come vuoi.
La signora delle pulizie passa tutti i giorni i nostri uffici alle 16. Guadagna più di quanto guadagnavo io da progettista in passato.
La pressione fiscale in Austria è persino superiore a quella italiana, ci sono soldi a sufficienza per pagare dignitosamente i dipendenti statali e i servizi.
Per una volta invito a pensarla così: se in alcuni paesi le cose funzionano globalmente meglio, forse siamo noi a sbagliare qualcosa, no?
Ti invito a passare un po' di tempo qui, come ho fatto io. Volevo capire dove stava il segreto di questa gente. Gente che vive in paesi dalle risorse naturali limitate, cucina discutibile, conformazione orografica sfavorevole.
Numeri alla mano, l'Italia produce di più. Eppure la qualità della vita è largamente superiore qui. Vogliamo parlare della criminalità praticamente assente?
Ti svelo la chiave del segreto: la qualità della vita non la fanno i soldi, ma la scelta della politica e dell'imprenditoria di dare priorità all'uomo e non al fatturato.
Ti cito le parole del mio dirigente: "la nostra azienda non produce viti, frizioni o motori. Ciò che vendiamo è la nostra conoscenza e la nostra competenza. Senza di voi, l'azienda è perfettamente inutile. Quindi è nostra premura far sì che ogni giorno, quando vi svegliate, abbiate sempre voglia di tornare qui e lavorare".
Ti cito invece le parole di un'altra persona: "Tanto se te ne vai troviamo un altro". Ti lascio indovinare.
Lavoro presso un'azienda che fattura un miliardo e mezzo di euro all'anno; il mio dirigente non ha la macchina pur lavorando per produttori automotive.
Lavoravo presso un'azienda che fatturava dignitosamente; ciononostante, i soldi per un nuovo oscilloscopio non c'erano mai, mentre per la BMW nuova del capo sì.
A voi le conclusioni.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)